Beauty

La soluzione per
i professionisti del Beauty

Fai il tuo preventivo

Soluzione Lokky dedicata alle esigenze dei professionisti del settore Beauty

Per tutti i professionisti che si occupano della bellezza dei propri clienti, come parrucchieri, estetisti, addetti alle profumerie, è fondamentale proteggere la propria attività da tutti gli imprevisti che potrebbero comprometterne la continuità: dall’allagamento all’incendio improvviso, fino alla possibilità di subire un furto, senza dimenticare la necessità di proteggersi da eventuali pretese risarcitorie a seguito di danni involontari provocati a terzi. Per questo Lokky propone una soluzione dedicata alla tutela dell’immobile e del patrimonio dell’attività grazie alle garanzie Danni a Immobile e RC Terzi. È possibile personalizzare la copertura con numerose garanzie aggiuntive, tra cui: Danni al Contenuto, Danni a Lastre e Vetrine, Assistenza.

Calcola preventivo

Danni a Immobile e RC Terzi

Le coperture che tutelano i professionisti del settore Beauty dai danni al proprio negozio o cagionati involontariamente a terzi.

Garanzie aggiuntive in pochi clic

Polizza personalizzabile scegliendo tra numerose garanzie aggiuntive: Danni al Contenuto, Danni a Lastre e Vetrine, RC Collaboratori.

A partire da €175/anno

Soluzione altamente personalizzabile, che garantisce una copertura base a partire da €175/anno.

Attività coperte da Lokky

Profumerie

Estetisti

Visagisti

Istituti di bellezza

Parrucchieri

Barbieri

Erboristerie

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Multirischi: che cos’è

Aprire un’attività è una decisione importante. Da una parte sembra semplice, considerato che il primo ingrediente fondamentale è sempre la passione. Allo stesso tempo, però, l’apertura di un’attività, indipendentemente che si tratti di una Piccola/Media Impresa, nasconde una serie di rischi che spesso non vengono presi in considerazione, lasciando l’imprenditore scoperto nel caso si verifichino danni o incidenti che potrebbero avere ripercussioni economiche pesanti non solo sul suo lavoro, ma anche – e soprattutto – sul suo patrimonio.

Nel momento in cui ci si avventura in una nuova sfida imprenditoriale, infatti, è necessario compiere un primo passo fondamentale: stipulare una buona Assicurazione Multibusiness. La polizza Multibusiness è una polizza che copre, a seconda delle garanzie attivate, l’esercizio commerciale dai rischi incendio, furto, danni diretti e materiali alle proprie apparecchiature elettroniche e di rottura di cristalli e lastre; può altresì tenere indenne l’Assicurato per i danni involontariamente provocati a terzi e per le spese di tutela legale dei propri diritti nell’ambito della propria attività. Inoltre, può fornire assistenza in situazioni di emergenza.

La polizza Multibusiness è studiata per tutelare le imprese di piccole e medie dimensioni attive in diversi settori dell’industria, dal manufatturiero al commerciale, includendo anche i Servizi.

Assicurazione Multirischi Beauty

Tra le attività imprenditoriali, negli ultimi anni ha preso piede una categoria decisamente rilevante e a cui per lungo tempo è mancata una disciplina precisa, soprattutto in ambito assicurativo. Si tratta di tutte le attività e le professioni legate al mondo del Beauty. Non importa che si tratti di estetisti/estetiste e parrucchiere/barbieri, o di attività legate al commercio di profumi e/o erboristerie. L’obbligo di stipulare una Assicurazione Beauty (Assicurazione Multirischi Beauty) è di primaria importanza per tutelare i soggetti terzi (compresi i collaboratori e i clienti) nel caso di inadempienze, sviste, negligenze da parte del professionista. Non solo, una buona Assicurazione Beauty è in grado di proteggere anche il professionista (l’imprenditore che ha avviato l’attività) da tutte le eventuali richieste di risarcimento che potrebbero essere avanzate da soggetti Terzi, inclusi (anche in questo caso) i clienti.

In particolare, tra le situazioni tutelate da una buona Polizza Beauty rientrano i casi di:

• Colpa grave, ovvero quando il danno è causato da una vera e propria mancanza di diligenza o attenzione da parte del professionista. Si pensi al caso dell’estetista che, durante una seduta di pulizia del viso o depilazione, danneggia in modo sensibile, quando non permanente, il viso e/o altre parti del corpo di un cliente. Oppure al caso di un Solarium in cui le lampade abbronzanti non vengono regolate a dovere, provocando ustioni (anche leggere) a chi si sottopone al loro trattamento.
• Colpa lieve, ovvero quando il danno è causato da una leggera mancanza di diligenza o prudenza. Si pensi al caso di una parrucchiera che erroneamente ferisce in modo lieve con le forbici la nuca di una sua cliente, o ancora di un barbiere che provoca alcuni graffi leggeri durante l’operazione di radere una barba.
• Errore durante l’esecuzione di un trattamento. In questo caso, si pensi all’esempio semplice di una parrucchiera che, forse spinta da uno zelo di creatività, esegue ai capelli dei suoi clienti un taglio che non rispetta la consegna.

Assicurazione Multirischi Beauty: a chi è rivolta

L’Assicurazione Multirischi Beauty si rivolge a tutti i professionisti del settore Beauty, che svolgono la propria attività a stretto contatto con il cliente e la cui professione ha a che fare con la cura personale/la cura del corpo/trattamenti estetici di vario tipo. In particolare, l’Assicurazione Beauty si rivolge a:

• Profumerie e cosmetici, compresa bigiotteria (esclusi preziosi e depositi)
• Estetisti – visagisti – istituti di bellezza (senza controllo medico)
• Parrucchieri uomo/donna
• Erboristerie (esclusi depositi)

I danni possono essere di due tipi: danni a persone o cose, ovvero tutti quei danni causati dalla negligenza (involontaria) del professionista e che comportano un danneggiamento fisico a Terzi; danno patrimoniale quando, al contrario, il danno provocato non è ben individuabile in una manifestazione diretta, ma ha avuto conseguenze negative sul patrimonio e/o sull’attività di Terzi.
ATTENZIONE: la Assicurazione Beauty interviene ogni volta che il danno sia stato causato da un errore non intenzionale del professionista. In caso contrario, non sono risarcite le richieste dovute a omissioni dolose o per dolo, quando cioè il professionista ha manifestato la volontà di commettere un illecito.

Assicurazione Multirischi Beauty: perché stipularla

Una buona Polizza Multirischi Beauty è fondamentale per inaugurare il proprio salone (o qualsiasi altra attività imprenditoriale nel settore Beauty) con tranquillità e sicurezza. Grazie alla stipula di una buona Assicurazione Beauty il professionista sa che il suo patrimonio è tutelato da qualsiasi richiesta di risarcimento e/o danni che potrebbero compromettere in modo significativo la sua stessa attività. Sarà infatti la Compagnia Assicurativa a farsi carico dei costi relativi a tutti i danni e le lesioni che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento dell’attività del professionista (sempre nel limite del massimale e delle garanzie aggiuntive concordate insieme al cliente, che vengono stabilite nel momento della firma del contratto assicurativo).

Assicurazione Multirischi Beauty: la proposta di Lokky

Il pacchetto di Assicurazione Multirischi per i professionisti del settore Beauty proposto da Lokky tutela i piccoli, medi e grandi imprenditori dalle richieste di risarcimento per danni causati ad altre persone durante l’esercizio dell’attività. Mantenendo un prezzo vantaggioso e molto competitivo sul mercato delle assicurazioni, la Assicurazione Beauty di Lokky permette di comporre il proprio pacchetto a partire da una base sicura, lasciando però all’Assicurato lo spazio di decidere di aggiungere come garanzie accessorie:

• RC Collaboratori: un salone di bellezza, sia che si tratti di estetiste/i che di parrucchiere/i, si appoggia alla competenza di diversi professionisti e dipendenti: chi si occupa delle unghie, chi dei capelli, chi dei massaggi, e così via, così discorrendo. Se hai dipendenti a tempo pieno o collaboratori temporanei, sai che gli infortuni sul lavoro non sono integralmente coperti dall’INAIL. La garanzia RC Collaboratori ti rimborsa le somme che hai versato a titolo di risarcimento ai tuoi collaboratori per gli infortuni subiti durante l’attività lavorativa. Per informazioni di dettaglio sulle coperture ed i vincoli ti consigliamo di prendere visione dei documenti di polizza che trovi in fondo alla pagina;
• Ricorso Terzi: rimborso, in caso di responsabilità dell’assicurato per i rischi coperti in polizza, di capitale interessi e spese per danni cagionati alla cose di terzi, vicini e/o locatari. Si pensi appunto al caso di un massaggio sbagliato, o di una lampada abbronzata finita male;
• Eventi sociopolitici, vandalici e atmosferici: inclusione dei danni materiali e diretti causati al negozio da atti vandalici e dolosi (anche in occasione di sciopero, furto e rapina) ed eventi atmosferici (come trombe d’aria, tempeste, bufere, grandine e vento);
• Danni al contenuto: danni al contenuto quali attrezzature, macchinari e merci causati da incendio, infiltrazioni ed altri eventi;
• Danni a lastre, vetrine e cristalli, che include la copertura per la rottura di lastre, vetrine e cristalli dovuta a fattori accidentali, eventi atmosferici/atti vandalici (se non esplicitamente esclusi) o causati involontariamente dall’assicurato, dai suoi dipendenti o da terzi. Utile soprattutto per le Profumerie e le Erboristerie;
• Assistenza: tecnici di pronto intervento in casi di emergenza. Ti è mai capitato di avere un’emergenza e il disperato bisogno di un idraulico, di un elettricista o di un fabbro, ma nessuno che possa venire in tuo soccorso? Allora sai quanto un servizio di assistenza sempre disponibile 24 ore su 24 ti può garantire la tranquillità per proseguire il tuo lavoro.

Assicurazione Multirischi Beauty: Aviva Multibusiness

Aviva Multibusiness è l’assicurazione Multirischi del gruppo Aviva dedicata a tutte attività produttive e professionali del settore Beauty. Proprio come le altre polizze assicurative, Aviva Multibusiness può essere personalizzata scegliendo le garanzie più adatte a ogni situazione lavorativa. In un solo contratto, il prodotto Lokky include la responsabilità civile nei confronti di terzi e ti garantisce la copertura contro i danni al negozio in occasione di incendio, infiltrazioni e fenomeni elettrici. Puoi inoltre aggiungere come garanzie accessorie la responsabilità civile per i tuoi collaboratori, la copertura per danni al contenuto (merci, macchinari e attrezzature), per danni a vetrine e cristalli e un’estensione per danni dovuti a eventi sociopolitici, vandalici e atmosferici. Trovi il dettaglio delle coperture e delle esclusioni nel set informativo sottostante.

Con oltre 300 anni di storia, Aviva è il gruppo assicurativo leader assicurativo in Europa ed in Italia. Grazie all’impegno e alla professionalità della sua squadra, il Gruppo offre a più di 33 milioni di clienti nel mondo una vasta gamma di soluzioni per la persona, la famiglia e l’impresa. Dal 1921 Aviva opera anche in Italia con una capillare presenza sul territorio grazie alle reti di agenzie plurimandatarie, broker e consulenti finanziari e ad accordi con primari gruppi bancari italiani.

Aviva Multibusiness: quali sono le garanzie

La polizza assicurativa Aviva Multibusiness può essere emessa per una o più delle seguenti garanzie opzionali:

• Incendio: danni materiali e diretti causati ai beni assicurati principalmente da: incendio, fulmine, esplosione, implosione, scoppio, onda sonica, fumo, gas, vapori, atti vandalici e dolosi, infiltrazioni di acqua piovana, determinati eventi atmosferici – azioni di correnti, scariche o altri fenomeni elettrici.
• Furto: danni materiali e diretti causati dalla perdita del contenuto, posto nei locali assicurati e nelle relative dipendenze, in relazione a furto e rapina.
• Cristalli: danni materiali e diretti di rottura delle lastre a seguito di causa accidentale, furto e tentato furto, fatto di terzi.
• Elettronica: danni materiali e diretti causati alle macchine elettroniche da qualunque evento non espressamente escluso.
• Responsabilità Civile: danni involontariamente causati a terzi per: morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose e animali, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’esercizio dell’attività dichiarata (RCT). danni verso prestatori di lavoro per infortuni avvenuti nell’ambito dell’attività dichiarata (RCO).
• Assistenza: garantisce prestazioni varie per i locali adibiti all’attività assicurata: es. invio di un elettricista, di un fabbro, servizio di sorveglianza ecc.
• Tutela legale: spese che si rendano necessarie per la tutela dei diritti dell’Assicurato, quali: assistenza stragiudiziale e giudiziale, intervento di un legale, intervento del perito d’ufficio (CTU), l’intervento di un consulente tecnico di parte, spese di giustizia in caso di condanna penale, spese liquidate a favore di controparte in caso di soccombenza. La garanzia Tutela Legale è opzionabile in due forme: Opzione A (garanzia base) oppure Opzione B (garanzia completa).

Le somme assicurate ed i massimali sono scelti dall’assicurato in base al valore dei beni da assicurare ed in base alle proprie esigenze.

Assicurazione Multirischi Beauty: perché scegliere Lokky

Grazie al lavoro continuo con le compagnie partner, Lokky è in grado di consigliare ed offrire la copertura più adeguata alle esigenze di qualsiasi professionista, a partire dalla sua professione fino a coprire le esigenze più specifiche di ogni singolo studio. Questo perché Lokky non è un comparatore di assicurazioni, ma un broker assicurativo digitale che consiglia solo le garanzie prioritarie, evitando quelle superflue e garantendo un elevato rapporto qualità/prezzo per le soluzioni proposte.