Tutela il tuo Centro Estetico e ottieni almeno il 20% di sconto!

Proteggi il tuo centro estetico con una copertura su misura: per te almeno il 20% di sconto!

Recarsi in un centro estetico per un cliente significa concedersi un momento di relax prendendosi cura del proprio corpo; per i professionisti di questo settore, invece, vuol dire trarre soddisfazione dal benessere degli altri. Ma attenzione: gestire un centro estetico non è un’attività priva di rischi.
Il malfunzionamento di un macchinario, un tentativo di rapina, un incendio improvviso o un danno involontariamente causato ai propri clienti, sono tutti imprevisti che potrebbero compromettere la continuità dell’attività. Ecco perché è importante stipulare delle assicurazioni che vadano a coprire l’attività con garanzie su misura per il proprio business.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Estetiste: la tua professione al sicuro

La professione dell’estetista è principalmente specializzata nella cura del corpo umano con lo scopo di mantenerlo bello e di farlo apparire sano. Il lavoro dell’estetista è quello di modellare e colorare le unghie dei clienti, di garantire un’abbronzatura eccellente mediante l’uso di lampade e luci artificiali, di praticare massaggi rilassanti e tonificanti, di assicurare servizi di depilazione e tutte quelle operazioni utili per migliorare sia la forma fisica che estetica.

Oggi l’estetista è una figura fondamentale nella vita quotidiana delle persone, in quanto si tratta di una figura professionale che non si sofferma solo sul target donne, ma vi si rivolgono anche uomini visti i tanti trattamenti proposti.

L’estetista opera a stretto contatto con il cliente e soprattutto, con il corpo di questo su cui esegue i diversi trattamenti. Si tratta sicuramente di un lavoro che porta con sé tanta soddisfazione e gioia visto lo stretto legame che si crea con i clienti, ma è anche vero che risulta essere un lavoro rischioso. Potrebbe per esempio capitare di bruciare una cliente con la ceretta troppo calda, quest’ultima potrebbe di conseguenza richiede un rimborso e l’estetista essere obbligato a pagare.

Proprio per evitare queste situazioni molto spiacevoli sono nate le Polizze Assicurative per Estetisti per Responsabilità Civile. Sono Assicurazioni che prevedono che sia la compagnia assicurativa ad intervenire in caso di risarcimento del danno nel caso in cui sia stato l’estetista ad arrecarlo.

Grazie all’Assicurazione per Estetista, in caso di qualsiasi errore involontario sarà dunque la società ad intervenire per l’indennizzo e l’estetista potrà continuare senza problemi a praticare il suo lavoro.

 Assicurazione Estetiste: è importante stipularla

Gestire un’attività come quella di un Centro Estetico o di un Istituto di bellezza comporta una forte passione per la cura dettagliata della persona. Pur essendoci un proprietario e del personale competente e qualificato con diversi anni di esperienza, purtroppo, possono sempre capitare imprevisti o comunque rischi ai quali si può essere perennemente esposti. Per tutelare non solo se stessi e i proprio dipendenti, ma anche il proprio centro estetico o istituto di bellezza è necessario dotarsi di una polizza assicurativa per estetista che sia in grado di proteggere il tutto.

Solo in questo modo si potrà beneficiare di un rimborso spese fornito direttamente dalla propria assicurazione per tutti quelli che possono essere i danni che verranno arrecati alla struttura e al suo contenuto a causa di eventi imprevisti come un furto o un incendio.

Cosa copre l’Assicurazione per Estetiste

L’assicurazione per Estetista compre una serie di rischi e imprevisti che possono essere comuni anche ad altre professioni appartenenti all’ambito del beauty. Ad esempio:

  • Ripristino della reputazione per il recupero dei danni di immagine;
  • Rapine ai clienti;
  • Danni da trucco permanente per trattamento errato;
  • Modifica o correzione di tatuaggi che coprono le spese necessarie per sottoporsi a trattamenti o cure per danni causati da tatuaggi o cerette;
  • Danni o furti di attrezzature;
  • Infortuni a dipendenti per scottature dovute ai macchinari;
  • Danni a capi di abbigliamento;
  • Danni alle poltrone o accessori del negozio.

Nel caso in cui si presenti uno di questi eventi è bene essere coperti da una polizza assicurativa per il centro estetico così da non dover rispondere al danno con il proprio patrimonio.

L’assicurazione per ogni professione: Assicurazione per Estetiste

Il titolare di un’attività è costantemente esposto a diversi rischi e criticità spesso connessi al suo lavoro. Ovviamente, il rischio che corre un erborista è differente da quello di un estetista, un parrucchiere o un barbiere, ma allo stesso tempo non è assolutamente meno importante, anzi ogni professione ha i propri rischi purtroppo.

Di conseguenza, anche i rischi in cui incorrono i clienti sono differenti e dipendono dal luogo e dalla situazione: sicuramente un estetista che sta accendendo la lampada a raggi UV su un cliente, avrà una responsabilità differente rispetto ad un parrucchiere che sta mettendo la tinta sui capelli. A livello assicurativo queste circostanze lavorative hanno uno spessore diverso.

L’assicurazione Multirischi per Estetisti salvaguardia le diverse professioni del settore beauty, mette a disposizione servizi specifici per qualsiasi attività inerente, come:

  • Visagisti
  • Parrucchieri
  • Barbieri
  • Erboristeria
  • E molti altri professionisti dell’ambito beauty.

La migliore Polizza Assicurativa per Estetiste

A prescindere dalla professione che si svolge, ogni imprenditore deve valutare nel miglior modo possibile quelle che possono essere le garanzie più adatte alla tutela della propria attività e del proprio lavoro. L’Assicurazione Multirischi è sicuramente la prima polizza da dover attivare e la si può personalizzare sulla base delle proprie esigenze.

Ci sono delle garanzie di rilevanza fondamentale da dover sottoscrivere:

  • La tutela legale. Indispensabile per la copertura delle spese relative alle parcelle dei legali e per la difesa in procedimenti penali e civili.
  • Assicurazione Infortunio e Malattia. Si tratta di una garanzia in grado di ricoprire situazioni di infortuni imprevedibili e spesso gravi coprendo spese di cura, l’invalidità permanente, il decesso, la diaria da inabilità temporanea e da ricovero.
  • I danni al contenuto e alle attrezzature. Vengono protetti e tutelati tutti quei prodotti, gli strumenti e i macchinari di bellezza all’interno dell’immobile che possono essere oggetto di eventuali fenomeni imprevisti.
  • Danni ad Immobile. In riferimento alla protezione dei danni ai locali che possono essere in affitto o di proprietà. Questo impegno ha l’obbligo di proteggere l’immobile in cui viene svolta l’attività da esplosione, scoppio, incendio, atti vandalici o dolosi, infiltrazioni dovute a fenomeni o eventi atmosferici catastrofici. Per quanto riguarda invece i danni ad immobili in affitto, la Società ricorre al risarcimento dei danni materiali e diretti cagionati ai locali in locazione.
  • L’assistenza. Pronta a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio e disponibile 24 ore su 24 per risolvere qualsiasi tipo di problema, sempre a supporto del proprio cliente. Questo permette di garantire una continuità nella propria professione anche in caso di situazioni imprevedibili.

La polizza può essere tranquillamente personalizzata senza dover aggiungere tutti i massimali di garanzia. Si può scegliere se includerli o meno a seconda delle esigenze.

Assicurazione per Estetista, personalizzala con i prodotti assicurativi che preferisci

In Lokky con l’aiuto di consulenti assicurativi qualificati e sempre a completa disposizione, si può personalizzare la propria polizza assicurativa Multirischi e si ha possibilità di scegliere o anche aggiungere tutte le garanzie accessorie alla propria assicurazione.

Responsabilità Civile

Per danni causati involontariamente ai clienti si consiglia la sottoscrizione della polizza Responsabilità Civile Terzi che protegge l’Estetista da queste situazioni spiacevoli e impreviste. Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile.

Infortuni e Malattia

Per una copertura efficace in caso di infortuni che mettono a rischio l’attività dell’Estetista e purtroppo spesso portando anche a danni fisici permanenti e irreparabili, l’assicurazione Infortuni e Malattia è per gli Estetisti una soluzione a portata di mano. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Danni a Immobile

L’Assicurazione per Estetisti che copre le specifiche attività del Beauty, dal barbiere al visagista. Nella garanzia è compresa la tutela di strumenti e macchinari utilizzati nel mondo beauty e la protezione di eventuali guasti. Per maggiori informazioni, vedi Danni a Immobile.

Multirischi

L’Assicurazione Multirischi se sottoscritta congiuntamente alle garanzie Danni a Immobile e Responsabilità Civile consente di abilitare l’opzione antifurto e di eliminare la franchigia. Si ha inoltre la possibilità di attivare la Tutela Legale che vale sia per procedimenti penali che per procedimenti civili. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Multirischi.

Cyber Risk

L’avvento della continua e sempre in evoluzione digitalizzazione in tutti i settori, ha portato anche gli Estetisti a doversi munire di mezzi tecnologici e digitali per la propria attività lavorativa che permettano loro di rientrare negli standard moderni. Per questo motivo, bisogna prendere in considerazione la Cyber Risk, per poter evitare le spese e le perdite dovute ad attacchi informatici. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Assicurazione per Estetista: perché scegliere Lokky

Lokky è un digital intermediary non un comparatore. Il suo obiettivo è quello di consigliare il cliente così che scelga la soluzione adatta per le sue esigenze e la sua attività. Lokky è in grado di identificare la compagnia assicurativa pertinente ed individuare il prodotto indicato per quella determinata situazione.

Lokky è partner di compagnie primarie a livello italiano ed europeo, come Vittoria Assicurazioni, Sara Assicurazione, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC.

Puoi richiedere il tuo preventivo direttamente online. Basteranno pochi minuti per scegliere e comprare la tua Assicurazioni per Estetisti. È facile e veloce.