Tutela la tua Farmacia e ottieni almeno il 20% di sconto!

Farmacie e Parafarmacie: l’importanza di stipulare una copertura adeguata. Per te almeno il 20% di sconto!

Il farmacista con la sua professione ricopre un ruolo importantissimo nella nostra società per promuovere la salute e il benessere delle persone. Gestire una farmacia non vuol dire semplicemente assicurarsi che i farmaci siano utilizzati nel modo più sicuro ed efficace ma implica anche assumersi responsabilità rilevanti nei confronti dei propri clienti e dei propri dipendenti, a volte dover pure fronteggiare problematiche impreviste: un furto con conseguenti danni alle merci e alle attrezzature, un guasto elettrico o un infortunio di un proprio collaboratore possono compromettere la continuità dell’attività con gravi ripercussioni sul proprio patrimonio. Ecco perché è importante stipulare una copertura assicurativa adeguata e personalizzata in base alle caratteristiche della propria attività.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Multirischi acquistata otterrai uno sconto almeno del 20% sul premio finale!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità.
 

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione per Farmacie e Parafarmacie: tutela la tua attività da tutti i possibili rischi

L’Assicurazione per Farmacie e Parafarmacie è una soluzione creata appositamente per i farmacisti titolari che tengono alla propria attività oltre che ai propri dipendenti e che intendono proteggersi da tutti quelli che possono essere eventuali rischi, danni e imprevisti che purtroppo spesso accadono.

Una farmacia, come anche una parafarmacia, è costantemente frequentata e ciò comporta l’accadimento di probabili rischi. Per esempio, un cliente o un fornitore possono cadere all’interno del locale o il farmacista può involontariamente interpretare male una ricetta e consegnare un farmaco errato al cliente o ancora, conservare in maniera errata un farmaco. In tutti questi casi a rimetterci saranno i titolari delle farmacie e parafarmacie. Risulta quindi necessaria la sottoscrizione di un’Assicurazione in grado di coprire tutte quelle che sono le spese causate da danni, rischi ed imprevisti inevitabili che graverebbero sull’economia dell’attività.

Assicurazione per Farmacie e Parafarmacie: obbligo di legge

I titolari di Farmacie e Parafarmacie rientrano tra gli esercenti di professioni sanitarie, ciò significa che per legge devono stipulare un’assicurazione in grado di tutelare non solo l’attività, ma anche i propri dipendenti. La sottoscrizione di una polizza assicurativa per Farmacie e Parafarmacie risulta quindi necessaria per tutelarsi da qualsiasi rischio o incidente che potrebbe incidere sulla propria attività e quindi arrecare delle perdite dovute alla sospensione e all’interruzione del lavoro.

L’Assicurazione Multirischio per Farmacie e Parafarmacie è la soluzione ottimale per le seguenti attività. Si tratta di una polizza studiata su misura per questo tipo di business. L’obiettivo principale è quello di tutelare l’assicurato da tutti quelli che possono essere eventuali imprevisti e il risarcimento in questo caso sarebbe a carico della compagnia assicurativa a cui si decide di affidarsi. Inoltre, la polizza assicurativa Multirischio è altamente personalizzabile, si parte da una soluzione base a cui si possono poi aggiungere delle garanzie accessorie.

Assicurazione per Farmacie e Parafarmacie: polizza personalizzata

Le Farmacie e Parafarmacie appartengono alla categoria di attività commerciali non alimentari e, accanto a queste molte altre come:

  • Abbigliamento, calzature, pelle e accessori
  • Arredamento di interni e/o esterni o Antiquariato
  • Articoli sportivi, caccia e pesca
  • Concessionarie, ricambi, accessori e gomme (auto, moto, natanti)
  • Edicole, librerie, regali, sigarette elettroniche
  • Fioristi, vivaisti ed articoli di giardinaggio
  • Tabaccherie e/o ricevitorie
  • Foto-ottica, Tecnologia, telefonia ed elettrodomestici
  • Fai da te, edilizia, idraulica, serramenti, decorazione
  • E altri negozi non alimentari.

Tutte queste attività sono differenti tra loro, sia per caratteristiche che per peculiarità. È necessario quindi avere una soluzione assicurativa personalizzata per Farmacie e Parafarmacie che sia in grado di tutelare al meglio questa tipologia di esercenti.

Il titolare di Farmacie e Parafarmacie avrà quindi la possibilità di conferire un carattere del tutto personale alla propria assicurazione, personalizzandola, se preferisce, con dei massimali di garanzia basandosi sulle proprie necessità.

La migliore assicurazione per Farmacie e Parafarmacie

Le Farmacie e Parafarmacie sono costantemente esposte a rischi dovuti anche al forte afflusso di gente che circola ogni giorno all’interno dei suddetti locali. I titolari di queste specifiche attività devono quindi, obbligatoriamente per legge, stipulare una polizza assicurativa che tuteli non solo i locali, ma anche e soprattutto i propri dipendenti, gli strumenti e i prodotti all’interno dell’immobile.

È possibile, infatti, stipulare la polizza assicurativa Multirischio per Farmacie e Parafarmacie. Essendo una polizza multiramo, può essere tranquillamente personalizzata con l’aggiunta di garanzie accessorie. È a discrezione del cliente decidere se e quali inserire nella propria copertura assicurativa.

I prodotti assicurativi per tutte le Farmacie e Parafarmacie

Lokky è un broker assicurativo che consiglia i suoi clienti offrendo dei prodotti e delle soluzioni personalizzate. In questo modo i titolari di Farmacie e Parafarmacie possono essere seguiti nella creazione di un’assicurazione scelta, studiata e preparata sulla base delle proprie necessità ed esigenze. Questo permette di mantenere un prezzo competitivo e conveniente. Tra le soluzioni principali, Lokky propone:

Danni a Immobile. L’assicurazione Danni a Immobile per Farmacie e Parafarmacie copre tutte le esigenze dei titolari. Comprende infatti la protezione dell’immobile indipendentemente dal fatto che possa essere in affitto o di proprietà. Questa polizza assicurativa tutela inoltre le attrezzature, l’arredamento e soprattutto le merci e i prodotti situati all’interno del fabbricato. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Danni a Immobile.

Responsabilità Civile. La polizza assicurativa Responsabilità Civile Terzi per Farmacie e Parafarmacie tutela il titolare da danni causati involontariamente a soggetti terzi e clienti, da incidenti provocati sia direttamente che dai propri dipendenti. La compagnia assicurativa si farà carico di eventuali richieste di rimborso altrimenti addebitate al titolare del negozio. Per maggiori informazioni vedi Assicurazione Responsabilità Civile.

Multirischi. Se stipulata congiuntamente alle garanzie Danni a Immobile e Responsabilità Civile, l’Assicurazione Multirischi per Farmacie e Parafarmacie permette di includere la garanzia furto che copre i danni causati da ladri. Oltre alle classiche coperture assicurative si ha la possibilità di attivare la garanzia Tutela Legale. Fondamentale per coprire tutte quelle spese derivanti dalle parcelle dei legali sia per procedimenti civili che per quelli penali. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Multirischi.

Infortuni e Malattia. Di fronte a tutti quelli che possono essere i casi di malattie, di decessi o situazioni in cui l’imprenditore è costretto ad allontanarsi per problemi di salute gravi, un’Assicurazione Infortuni e Malattia risulta essere la soluzione perfetta. La sottoscrizione di questa polizza tutelerà il titolare e la sua Farmacia e/o Parafarmacia facendogli ottenere un rimborso economico. Per maggiori informazioni vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Cyber Risk. Anche le Farmacie e Parafarmacie sono diventate tech. Non solo per poter offrire un servizio di qualità ai propri clienti ma soprattutto perché al giorno d’oggi la tecnologia e la digitalizzazione sono parte integrante delle nostre vite. Questo ha però portato ad un continuo aumento di attacchi informatici. Gli esercenti di attività come Farmacie e Parafarmacie non possono e non devono in alcun modo sottovalutare l’importanza di un’adeguata copertura Cyber Risk. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

L’Assicurazione per Farmacie e Parafarmacie: perché Lokky

Lokky, oltre ad essere un broker assicurativo, è anche partner di compagnie primarie a livello italiano ed europeo tra cui Vittoria Assicurazioni, Aviva, Sara Assicurazione, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC. Partnership che permette di poter offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti e di soluzioni adatte a tutte le esigenze.

I clienti Lokky vengono seguiti costantemente da esperti assicurativi nella personalizzazione della propria assicurazione. Inoltre, il servizio clienti è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a completa disposizione dell’assicurato.

Richiedi un preventivo online per la tua Assicurazione personalizzata per Farmacie e Parafarmacie.