Lokky

ti rimborsa il

15%!

Tutela la tua Pasticceria e ottieni almeno il 20% di sconto!

Gelaterie: un patrimonio da tutelare adeguatamente. Per te almeno il 20% di sconto!

Il gelato è uno dei prodotti che meglio rappresentano il nostro Paese in tutto il mondo, considerato uno dei patrimoni culinari italiani per eccellenza. Infatti, essere titolare di una gelateria può essere fonte di grandi soddisfazioni. Tuttavia, gestire una gelateria, così come qualsiasi attività commerciale, non è privo di rischi. Sono numerosi, infatti, i problemi che potrebbero compromettere la solidità del business. Un guasto all’impianto elettrico, un danno ai macchinari o un danno involontario a terzi possono pregiudicare, talvolta irrimediabilmente, la continuità dell’attività. Ecco perché è importante stipulare delle assicurazioni che tutelino la gelateria con garanzie adeguate e su misura.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più Lokky ti rimborserà il 15% sul premio finale pagato tramite bonifico bancario!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include inoltre garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione per Gelaterie: tutela la tua attività da tutti i rischi

Nella categoria dei Negozi Alimentari rientrano le Gelaterie che non si occupano solo della vendita di gelato artigianale e yogurt, come è usuale pensare, ma nel menù si possono trovare anche altri prodotti come crêpes, waffle e altri alimenti di questo genere. Di conseguenza è necessario che, a seconda della tipologia dell’attività e della propria dimensione, il titolare tuteli la propria professione e la propria attività da tutti i rischi a cui vengono sottoposti ogni giorno.

Per esempio, gli ingredienti utilizzati per la preparazione di un gelato potrebbero causare danni ad un cliente che potrebbe richiedere un risarcimento salato. O un guasto elettrico potrebbe danneggiare tutti i prodotti che si trovano all’interno dei freezer e dei frigoriferi e ciò portare un ingente perdita al proprietario stesso. O ancora un dipendente o un cliente potrebbero scivolare all’interno del locale a causa del pavimento bagnato provocandogli delle gravi lesioni, come lividi, distorsioni, rotture.

L’Assicurazione per Gelaterie è un mezzo indispensabile per proteggere sé stesso, i propri dipendenti, i propri clienti e soprattutto la propria attività da eventuali incidenti che possono gravare sull’andamento del proprio business. Sono molte le catastrofi che possono capitare e causare l’interruzione dell’attività oltre che la perdita di un ingente somma di denaro dovuta al risarcimento di terzi da parte del titolare stesso.

Per poter sopperire a tutti quelli che possono essere i rischi legati ad un negozio commerciale come la gelateria, ciascun titolare dovrebbe sottoscrivere una polizza assicurativa che gli permetta di tutelare sé stesso e il proprio locale. Lokky propone diverse soluzioni cucite su misura per uno specifico cliente e per la propria attività.

 L’assicurazione per Gelaterie è un obbligo di legge?

Quando si gestisce una gelateria, ma anche una pasticceria o qualsiasi tipo di attività commerciale come anche attività di piccole dimensioni, il titolare deve tener conto degli innumerevoli rischi come anche della probabilità che possano accadere e di conseguenza, influenzare negativamente sul guadagno dell’attività provocando degli ingenti deficit economici.

Per legge non è obbligatorio per le gelaterie stipulare una polizza assicurativa. Ciò non significa che una buona Assicurazione per Gelaterie non sia la migliore soluzione per tutelare sé stessi e la propria attività da qualsiasi avvenimento imprevisto. Il titolare di una gelateria conosce meglio di chiunque altro la propria attività e sa bene quali possono essere i rischi in cui si incorre e soprattutto quanto questi possano essere incisivi sul proprio lavoro. Risulta quindi necessario stipulare una polizza assicurativa per Gelaterie come soluzione migliore per salvaguardare sia l’immagine dell’imprenditore o titolare, sia l’attività e coloro che ci lavorano da tutte quelle che possono essere le richieste di risarcimento da parte di terzi, clienti o dipendenti stessi.

Assicurazione per Gelaterie: a ogni professione la propria assicurazione

Esistono tante e diverse tipologie di attività commerciale di tipo alimentare, le gelaterie non sono le uniche ad appartenere a questa categoria. Ci sono infatti le pasticcerie, le panetterie, le macellerie, i caseifici e i negozi ortofrutticoli.

Nel caso delle gelaterie, possono essere a conduzione familiare, molto comuni nei piccoli centri abitati, o gelaterie di proprietà di grandi catene che hanno più sedi in diverse aree geografiche di una regione o addirittura di un paese. Di conseguenza, il titolare, avrà la possibilità di scegliere la tipologia di assicurazione che preferisce sulla base delle proprie esigenze.

La migliore assicurazione per Gelaterie

I rischi in cui incorre una gelateria sono molti e spesso dipendono dalle proprie caratteristiche e dalle proprie peculiarità. Per questo motivo, le assicurazioni vengono stipulate secondo le formule multirischio. Si tratta di formule che si adattano facilmente a tutte quelle che possono essere le singole esigenze dei clienti.

L’assicurazione Multirischi è personalizzabile, si parte da una formula base che copre tutte quelle che sono le esigenze fondamentali per poi essere ampliata con altri massimali di garanzia che dipendono dalle necessità del titolare dell’attività, in questo specifico caso della gelateria. Si può inoltre espandere la copertura con altre garanzie accessorie che coprano collaboratori e dipendenti da eventuali rischi. Sulla base dei propri bisogni e necessità è conveniente stipulare accanto alla polizza Multirischi un’assicurazione per Infortuni e Malattia e una polizza Cyber Risk visto il continuo sviluppo della digitalizzazione in tutti i settori.

I prodotti assicurativi per Gelaterie

Lokky propone ai propri clienti una serie di prodotti di compagnie primarie a livello italiano ed europeo, tra queste Vittoria Assicurazioni, Allianz Viva, Sara Assicurazioni, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC.

Il titolare di una gelateria potrà scegliere e personalizzare la propria copertura assicurativa Multirischio affiancando alle fondamentali garanzie una serie di accessorie.

Responsabilità Civile. La polizza assicurativa Responsabilità Civile Terzi per Gelaterie tutela il titolare da danni imprevisti causati a soggetti terzi (compresi i clienti) provocati sia direttamente che dai propri dipendenti. Inoltre, l’assicurazione Responsabilità Civile Terzi include la copertura per i propri subalterni. Questo significa che, la compagnia assicurativa pagherà la parte di indennizzo che altrimenti sarebbe a spesa del titolare della Gelateria. Per maggiori informazioni vedi Assicurazione Responsabilità Civile.

Infortuni e Malattia. La polizza per Infortuni e Malattia è stata creata per fare in modo che di fronte a casi di malattie, decessi o situazioni in cui l’imprenditore è costretto ad allontanarsi per problemi di salute gravi, venga offerto al titolare della Gelateria un rimborso economico. Per maggiori informazioni vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Danni a Immobile. L’assicurazione Danni a Immobile per Gelaterie copre tutte quelle che sono le specifiche esigenze delle diverse tipologie di gelaterie, dalle più piccole a quelle più grandi. Oltre a tutelare gli Immobili, di proprietà o affittati, la polizza si impegna alla copertura di macchinari per la preparazione di gelati e dolciumi, arredamento e soprattutto alla tutela dei prodotti all’interno del fabbricato. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Danni a Immobile.

Multirischi. L’Assicurazione Multirischi per Gelaterie, se stipulata congiuntamente alle garanzie Danni a Immobile e Responsabilità Civile, include la garanzia furto che permette di tutelarsi nel caso in cui ci dovessero essere danni provocati da ladri. Si può attivare anche la garanzia Tutela Legale, utile per coprire le spese delle parcelle dei legali e copre sia i procedimenti civili che penali. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Multirischi.

Cyber Risk. Visto il continuo sviluppo della tecnologia anche le Gelaterie si sono dovute attrezzare di mezzi tecnologici adatti ai propri business soprattutto per offrire un servizio di eccellenza ai propri clienti. Dai servizi di pagamento ai siti web che spesso contengono dati sensibili. Di conseguenza, la gelateria potrebbe essere esposta al rischio cyber ed è proprio in questo caso che, il titolare non deve in alcun modo sottovalutare l’importanza di un’adeguata copertura Cyber Risk. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Assicurazione per Gelaterie: perché Lokky

Lokky è un broker assicurativo che, con l’aiuto del suo team di esperti, consiglia e supporta tutti i titolari di Gelaterie nella personalizzazione della propria copertura assicurativa basandosi sulle reali esigenze non solo dell’imprenditore, ma anche della sua attività. Lokky propone infatti una serie di prodotti e di soluzioni assicurative per Gelaterie tutti personalizzabili e che rispondono a quelli che sono i reali rischi a cui sono sottoposti ogni giorno i titolari di queste attività escludendo le garanzie che potrebbero essere superflue.