Lokky

ti rimborsa il

15%!

Tutela la tua professione e ottieni almeno il 20% di sconto!

Fai il tuo preventivo

Non sottovalutare i rischi a cui sono sottoposti i tecnici come te: tutela il tuo business. Per te almeno il 20% di sconto!

Lavorare come idraulico porta con sé rischi che spesso non si è preparati a fronteggiare.

Si tratta di un’attività che contribuisce ad arricchire il proprio patrimonio ma che, talvolta, può comportare anche perdite ingenti qualora si presentino certi imprevisti. Si possono infatti involontariamente causare ai clienti diversi danni durante l’installazione, la manutenzione e la riparazione dell’impianto idraulico. Inoltre, allagamenti, posizionamento errato di alcune tubature, uso di materiale difettoso o un infortunio durante l’attività possono compromettere lo sviluppo della propria impresa. Ecco perché è fondamentale tutelarsi con coperture adeguate e su misura per la propria attività.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più solo fino al 31 dicembre, per ogni polizza acquistata, Lokky ti rimborserà il 15%* del premio finale pagato!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità e tutelare il proprio patrimonio.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Idraulico: metti al sicuro la tua professione

L’idraulico è un professionista esperto che si occupa di impianti idraulici, di condizionamento, di riscaldamento, di installazione di impianti industriali ed effettua lavori di riqualificazione energetica.

Mentre effettua uno dei suoi interventi, l’idraulico potrebbe incappare in errori e causare danni imprevisti e imprevedibili a terze parti. Ad esempio, può capitare che esploda un tubo del bagno arrecando danni ad un cliente che non potrà utilizzare temporaneamente la stanza. Rischi di questo tipo possono capitare, purtroppo, e non si possono prevedere. In questi casi il cliente può richiedere un risarcimento causando una ingente perdita economica all’idraulico.

Stipulare un’assicurazione per Idraulico permette di tutelare sé stesso, la propria attività e il proprio patrimonio da rischi imprevisti.

Assicurazione Idraulico: perché è importante stipularla

Per legge l’Idraulico non è obbligato a sottoscrivere una polizza assicurativa, è consigliabile stipularla comunque considerati gli imprevisti inevitabili.

L’assicurazione per Idraulici copre i danni che si possono involontariamente causare a terzi o alle loro proprietà, e tutela i propri dipendenti qualora si tratti di un’impresa.
Un modo efficace quindi per tutelare la propria attività lavorativa è quello di scegliere un’Assicurazione per Idraulici che includa la Responsabilità Civile Terzi e dipendenti, ma anche altre garanzie accessorie che siano in grado di coprire le spese in caso di danni arrecati a cose e/o a oggetti che si trovano all’interno dei locali di lavoro da qualsiasi evento imprevedibile come incendio e furto.

Assicurazione Idraulico: cosa copre l’assicurazione

In caso di richiesta di risarcimento danni, l’assicurazione per Idraulico tutela il professionista e il suo patrimonio.

L’essere sempre a contatto con attrezzi pericolosi e tubi spesso arrugginiti e danneggiati, rende la professione dell’idraulico un lavoro pericoloso.
Deve costantemente prestare attenzione per evitare di compiere azioni errate che potrebbero nuocere non solo alla sua salute e alla sua professione, ma anche a quella di altri danneggiando gravemente la sua attività.

Stipulando la polizza assicurativa per Idraulico, il professionista è tutelato in casi di errori professionali commessi durante lo svolgimento del lavoro. Inoltre, di fronte a spese legali e di difesa del professionista assicurato, l’assicurazione copre il rimborso spese.

Con la sottoscrizione di un’assicurazione per Idraulico, il professionista è tutelato nel caso in cui dovesse commettere errori e causare involontariamente danni a terzi. La polizza copre altri possibili danni come:

  • furto e incendio dell’immobile e del contenuto;
  • eventi atmosferici e catastrofici come il terremoto;
  • fenomeni elettrici imprevisti;
  • danni causati da acqua;
  • atti vandalici;
  • tutela legale;
  • assistenza.

La migliore Assicurazione per Idraulico

Ogni imprenditore, a prescindere dal settore lavorativo, deve valutare nel miglior modo possibile quelle che possono essere le garanzie più adatte alla tutela della propria attività e del proprio lavoro. L’Assicurazione per Idraulico è sicuramente la polizza adatta ai professionisti del settore e la si può personalizzare sulla base delle proprie esigenze.

Ci sono delle garanzie di rilevanza fondamentale da dover sottoscrivere:

  • La tutela legale. Indispensabile per la copertura delle spese relative alle parcelle dei legali e per la difesa in procedimenti penali e civili.
  • Assicurazione Infortunio e Malattia. Si tratta di una garanzia in grado di ricoprire situazioni di infortuni imprevedibili e spesso gravi coprendo spese di cura, l’invalidità permanente, il decesso, la diaria da inabilità temporanea e da ricovero.
  • I danni al contenuto e alle attrezzature. Vengono protetti e tutelati tutti gli strumenti e i macchinari all’interno dell’immobile che possono essere oggetto di eventuali fenomeni imprevisti.
  • Danni ad Immobile. In riferimento alla protezione dei danni ai locali che possono essere in affitto o di proprietà. Questo impegno ha l’obbligo di proteggere l’immobile in cui viene svolta l’attività da esplosione, scoppio, incendio, atti vandalici o dolosi, infiltrazioni dovute a fenomeni o eventi atmosferici catastrofici. Per quanto riguarda, invece, i danni ad immobili in affitto, la Società ricorre al risarcimento dei danni materiali e diretti cagionati ai locali in locazione.
  • L’assistenza. Pronta a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio e disponibile 24 ore su 24 per risolvere qualsiasi tipo di problema, sempre a supporto del proprio cliente. Questo permette di garantire una continuità nella propria professione anche in caso di situazioni imprevedibili.

La polizza può essere tranquillamente personalizzata senza dover aggiungere tutti i massimali di garanzia.

I prodotti assicurativi per Idraulico

Con l’aiuto dei consulenti Lokky, qualificati e sempre a completa disposizione, è possibile personalizzare la propria assicurazione per Idraulico e scegliere quali garanzie aggiungere in base alle proprie esigenze. Questo permette di avere un prezzo vantaggioso, competitivo sul mercato e alla portata di tutti.

Infortuni e Malattia
Per una copertura efficace in caso di infortuni che mettono a rischio l’attività dell’Idraulico e purtroppo spesso portano anche danni fisici permanenti e irreparabili, l’assicurazione Infortuni e Malattia è per gli Idraulici una soluzione a portata di mano. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Responsabilità Civile
Per danni causati involontariamente ai clienti si consiglia la sottoscrizione della polizza Responsabilità Civile Terzi che protegge l’Idraulico da queste situazioni spiacevoli e impreviste. Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile.

Cyber Risk
L’avvento della continua e sempre in evoluzione digitalizzazione in tutti i settori, ha portato anche gli Idraulici a doversi munire di mezzi tecnologici e digitali per la propria attività lavorativa che permettano loro di rientrare negli standard moderni. Per questo motivo, bisogna prendere in considerazione la Cyber Risk, per poter evitare le spese e le perdite dovute ad attacchi informatici. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Danni a Immobile e Contenuto
Questa garanzia comprende la tutela di strumenti e macchinari utilizzati nel settore idraulico e la protezione di eventuali guasti. Per maggiori informazioni, vedi Danni a Immobile e Contenuto.

Assicurazione Idraulico: perché scegliere Lokky

Lokky è un digital intermediary il cui obiettivo è quello di consigliare il cliente a scegliere la migliore soluzione adatta alle sue esigenze e alla sua attività. Lokky è in grado di identificare la compagnia assicurativa pertinente ed individuare il prodotto indicato per quella determinata situazione.

Lokky è partner di compagnie primarie a livello italiano ed europeo, come Sara Assicurazione, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC.

Richiedi il preventivo online per l’Assicurazione per Idraulico. È facile e veloce.
Tutela la tua professione, ti basta un click.