Tutela la tua professione e ottieni almeno il 20% di sconto

Fai il tuo preventivo

Impiantisti Elettrici: l’importanza di tutelarsi

Un impiantista elettrico progetta, assembla, controlla e mette in opera impianti elettrici. Mansioni che richiedono abilità manuali e tecniche, tanta concentrazione e la capacità di risolvere al meglio qualsiasi problema si presenti. Un mestiere altamente specializzato in cui il fattore sicurezza non va sottovalutato: il furto di costosi strumenti da lavoro, un danno causato involontariamente all’impianto elettrico con conseguente richiesta di risarcimento o l’infortunio di un dipendente. Sono tutti esempi che comportano il rischio per lo specialista di dover intaccare il proprio patrimonio compromettendo la continuità della propria attività. Per questo sottoscrivere una copertura personalizzata per ogni impiantista elettrico è fondamentale per tutelare se stessi e il proprio business.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più solo fino al 31 dicembre, per ogni polizza acquistata, Lokky ti rimborserà il 15%* del premio finale pagato!

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità e tutelare il proprio patrimonio.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Impiantisti Elettrici: metti al sicuro la tua professione

La professione dell’Impiantista Elettrico è un lavoro complesso che richiede un’attenzione costante. Le principali mansioni svolte riguardano l’installazione, la manutenzione, il controllo e la messa in atto di impianti elettrici in abitazioni private, luoghi pubblici o impianti industriali. Inoltre si occupa del cablaggio e dello scablaggio di quadri elettrici. Un tecnico specializzato nella realizzazione e posa in opera di impianti elettrici è quindi anche in grado di progettare lo schema dell’impianto, reperire i materiali necessari e provvedere al loro fissaggio, collegamento e collaudo.

Lavorando a stretto contatto con la corrente elettrica, il lavoro dell’impiantista elettrico prevede diverse operazioni come la riparazione di guasti, l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici; di conseguenza, durante l’attività lavorativa, il professionista deve prestare attenzione ed evitare di commettere danni che potrebbero compromettere la sua salute, la sua attività, ma anche danneggiare terzi. Ad esempio, un cliente potrebbe ferirsi inciampando nei cavi. Questo, il danneggiamento involontario dell’impianto elettrico o il furto di attrezzi da lavoro sono tutti equivoci che non si possono prevedere ma che possono provocare un’ingente perdita economica all’impiantista elettrico.

Per questo motivo, è indispensabile sottoscrivere una Polizza Assicurativa per Impiantisti Elettrici, per tutelare sé stessi, la propria professione e il proprio patrimonio.

Assicurazione Impiantisti Elettrici: perché è importante stipularla

L’Assicurazione per Impiantisti Elettrici non è obbligatoria per legge, ma è altamente consigliabile sottoscriverla comunque. La polizza copre i danni che l’impiantisti elettrici  può causare a terzi o alle loro proprietà, e tutela i propri dipendenti qualora li abbia.

Un modo efficace quindi per tutelare la propria attività e la propria professione è quello di scegliere un’Assicurazione per Impiantisti Elettrici che includa la Responsabilità Civile Terzi e dipendenti, ma anche altre garanzie accessorie, come la copertura a Danni a Immobile e Contenuto, che siano in grado di coprire le spese in caso di danni arrecati a cose e/o a oggetti che si trovano all’interno dei locali di lavoro da qualsiasi evento imprevedibile come incendio e furto.

Assicurazione Impiantisti Elettrici: cosa copre l’assicurazione

L’assicurazione per Impiantisti Elettrici tutela il professionista e il suo patrimonio in caso di richiesta di risarcimento danni da parte di terzi o dei propri dipendenti.

Il mestiere dell’impiantista elettrico è un lavoro pericoloso, installa e si occupa della manutenzione, controllo e messa in opera di impianti elettrici. Un errato intervento potrebbe nuocere non solo alla sua salute e alla sua professione, ma anche a quella di altri e danneggiare gravemente la sua attività.

Con la sottoscrizione di una polizza assicurativa, l’impiantista elettrico è coperto in casi di errori professionali commessi durante lo svolgimento del lavoro. In caso di spese legali e di difesa del professionista assicurato, la polizza copre il rimborso spese.

Sottoscrivendo un’assicurazione per Impiantisti Elettrici, il professionista è tutelato di fronte a danni commessi involontariamente a terzi e altri imprevisti, come:

  • furto e incendio dell’immobile e del contenuto;
  • eventi atmosferici e catastrofici come il terremoto;
  • fenomeni elettrici imprevisti;
  • danni causati da acqua;
  • atti vandalici;
  • tutela legale;

La migliore Assicurazione per Impiantisti Elettrici 

La professione dell’impiantista elettrico, come quella di ogni altro professionista dei settori edili ed installatori, è esposta perennemente ad alti livelli di rischi.

L’Assicurazione professionale per Impiantisti Elettrici tutela da diversi rischi e imprevisti, tra questi comprende:

  • Danni causati a terzi

Inoltre è possibile aggiungere delle garanzie facoltative, le principali sono:

  • Infortunio e Malattia. È la garanzia studiata per esigenze di protezione dagli infortuni più gravi che copre spese di cura, l’invalidità permanente, il decesso, la diaria da inabilità temporanea e da ricovero.
  • Tutela legale. In riferimento alla copertura delle spese per le parcelle dei legali e per la difesa in procedimenti penali e civili.
  • È possibile contattare l’assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette per qualsiasi supporto. In questo modo si può garantire la continuità dell’attività anche in caso di eventi imprevisti.
  • Danni o furti di attrezzature;
  • Danni al Fabbricato.

I prodotti assicurativi per Impiantisti Elettrici

Chi meglio di un Impiantisti Elettrici conosce la propria professione e tutti quelli che possono essere i rischi e gli imprevisti che possono danneggiare la propria attività lavorativa. Sarà quindi lo stesso installatore elettricista a personalizzare la propria polizza assicurativa con le garanzie per lui necessarie ed evitando quelle superficiali.

Responsabilità Civile Terzi (RC Terzi)
La Responsabilità Civile Terzi per Impiantisti Elettrici copre tutte quelle che possono essere le richieste di risarcimento da parte di terzi per danni materiali cagionati a cose o persone. Si possono aggiungere delle garanzie aggiuntive come: RC Collaboratori, senza franchigia, danni a condutture, postuma. Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile Terzi.

Danni a Immobile e Contenuto
L’Assicurazione Danni a Immobile e Contenuto proposta da Lokky per Impiantisti Elettrici si distingue sul mercato per la completezza delle garanzie incluse e le tante opzioni di personalizzazione, che includono: danni al fabbricato (rischio locativo in caso di affitto), danni al contenuto e merci, assistenza, furto, etc. Per maggiori informazioni, vedi Danni a Immobile e Contenuto.

Assicurazione Infortuni e Malattia
La polizza Infortuni e Malattia è stata studiata per offrire alle professioni rischiose come quella dell’Impiantista Elettrico un valido supporto in caso di infortuni che possono portare al decesso o all’allontanamento dall’attività lavorativa in via permanente o temporanea. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Assicurazione Cyber Risk
Sono sempre di più i professionisti che utilizzano gli strumenti informatici a supporto della propria attività, dal più semplice smartphone fino al pc portatile e al tablet. Questo sviluppo della tecnologia ha portato anche gli impiantisti elettrici ad aggiornarsi con questi strumenti che contengono non solo i progetti ed i dati dei clienti, ma a volte anche tutta la contabilità e le informazioni amministrative. È per questo che assolutamente non va sottovalutata un’adeguata protezione Cyber Risk. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Assicurazione Impiantisti Elettrici: perché scegliere Lokky

Lokky è un broker assicurativo che propone agli Impiantisti Elettrici coperture assicurative complete ma anche personalizzabili, mantenendo un prezzo vantaggioso e soprattutto competitivo sul mercato.

Con l’aiuto del team di esperti Lokky, l’Impiantista Elettrico potrà creare la propria polizza assicurativa su misura. Richiedi il preventivo online e compra la tua polizza assicurativa con l’aiuto di professionisti del settore. Ti basta un click per avere la tua assicurazione per Impiantisti Elettrici direttamente a casa tua.

Scegli Lokky. È facile, semplice e veloce.