Lokky

ti rimborsa il

15%!

Tutela la tua professione e ottieni almeno il 20% di sconto!

Fai il tuo preventivo

Lavanderie e tintorie: gli elevati rischi dei lavori manuali. Non farti trovare impreparato, tutelati e ottieni almeno il 20% di sconto!

Lavorare in una lavanderia o tintoria è da sempre faticoso ma soprattutto rischioso. Il danneggiamento accidentale dei capi dei propri clienti non è l’unico imprevisto che potrebbe compromettere la continuità dell’attività. Macchinari in movimento, superfici surriscaldate e sostanze pericolose provenienti dai vari prodotti utilizzati, sono tutti rischi che uno specialista del settore può incontrare nello svolgimento quotidiano della sua attività.
Danni che spesso possono inficiare lo sviluppo dell’attività commerciale. Ecco perché è fondamentale tutelarsi con coperture adeguate e su misura per la propria attività.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più solo fino al 31 dicembre, per ogni polizza acquistata, Lokky ti rimborserà il 15%* del premio finale pagato!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità e tutelare il proprio patrimonio.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione per Lavanderia e Tintoria: metti al sicuro la tua attività

Le lavanderie e le tintorie rientrano nella macro-categoria dei servizi, attività commerciali che offrono servizi specifici ai clienti come ad esempio, in questo caso particolare, servizi di lavaggio, pulizia, smacchiatura, ritintura e stiratura di vestiti e abiti di diverso genere e tessuto.

Può capitare che mentre si sta svolgendo una di queste attività si possa rovinare involontariamente un vestito costoso e, di conseguenza, trovarsi di fronte ad una richiesta di rimborso da parte di un cliente. Stipulando un’assicurazione per Lavanderia e Tintoria si garantisce la tutela dei titolari evitando la perdita di ingenti somme di denaro.

Assicurazione per Lavanderia e Tintoria: è un obbligo di legge

I titolari di Lavanderie e Tintorie non sono obbligati per legge a sottoscrivere una polizza assicurativa per la propria attività, ma allo stesso tempo sanno molto bene che è importante tutelare sé stessi e il proprio negozio da tutti gli eventi che accidentalmente rischiano di minare il patrimonio economico e che possono interrompere la propria professione lavorativa.

Sono tanti e imprevedibili i danni che si possono causare o che vengono causati. Ad esempio, un temporale potrebbe danneggiare il circuito elettrico del locale e, di conseguenza, interrompere l’attività lavorativa; i ladri potrebbero rompere e danneggiare strumenti all’interno del locale, o un dipendente potrebbe farsi male con un ferro durante la stiratura di un capo. Il titolare di un servizio come la lavanderia e la tintoria deve tenere conto di tutti quelli che possono essere gli avvenimenti non previsti che possono causare ingenti perdite economiche rimettendoci di tasca propria.

Sottoscrivendo un’assicurazione per Lavanderie e Tintorie, sarà la compagnia assicurativa ad occuparsi delle richieste di risarcimento avanzate da terzi.

Assicurazione per Lavanderia e Tintoria: a ogni professione la propria assicurazione

Le lavanderie e le tintorie sono attività che offrono dei servizi alla persona. I titolari di queste attività hanno una grande responsabilità. Gli vengono affidati capi, spesso di valore, esponendoli a rischi. Devono essere in grado di riconoscere i tessuti e leggere bene le etichette per evitare inconvenienti che purtroppo possono verificarsi durante le operazioni di lavaggio, asciugatura, tinteggiatura e stiratura. Si tratta di un lavoro di attenzione e precisione. Se queste vengono meno si rischia di incappare in situazioni poco piacevoli e di rovinare i capi di abbigliamento dei clienti che possono richiedere un risarcimento danni.

Ogni lavanderia e tintoria ha le proprie esigenze e peculiarità e, con l’aiuto di Lokky, sarà il titolare a scegliere la tipologia di assicurazione che preferisce costruendola su misura per la propria attività commerciale.

La migliore Assicurazione per Lavanderia e Tintoria

Il pacchetto di Assicurazione Multirischi proposto da Lokky tutela le Lavanderie e Tintorie mantenendo un prezzo sempre vantaggioso e molto competitivo sul mercato delle assicurazioni. L’Assicurazione per Lavanderia e Tintoria di Lokky è personalizzabile. Si può comporre il proprio pacchetto a partire da una formula base, sarà poi l’Assicurato a valutare se/come aggiungere altre garanzie accessorie. Tra queste:

Responsabilità Civile.
Quando si svolge un’attività sì è responsabile di tutti i danni e le lesioni che si potrebbero provocare a terzi. La garanzia Responsabilità Civile protegge dalle richieste di risarcimento per i danni causati involontariamente durante la propria attività lavorativa o dei propri collaboratori;

RC Collaboratori.
La garanzia RC Collaboratori rimborsa le somme versate a titolo di risarcimento ai tuoi collaboratori per gli infortuni subiti durante l’attività lavorativa. Per informazioni di dettaglio sulle coperture ed i vincoli ti consigliamo di prendere visione dei documenti di polizza che trovi in fondo alla pagina;

Supervalutazione contenuto in alta stagione.
Dal 01/11 al 31/01 e dal 30/06 al 30/09 la somma assicurata per il contenuto è incrementata di 50.000;

Franchigia incendio negozio.
Applicazione della franchigia (sempre a carico del cliente) di 500 € sulle garanzie riferite al fabbricato e al contenuto;

Eventi sociopolitici, vandalici e atmosferici.
Include danni materiali e diretti causati al negozio da atti vandalici e dolosi (anche in occasione di sciopero, furto e rapina) ed eventi atmosferici (come trombe d’aria, tempeste, bufere, grandine e vento).

Assicurazione per Lavanderia e Tintoria: perché scegliere Lokky

Lokky non è un comparatore, ma un broker assicurativo che consiglia i propri clienti nella scelta della migliore soluzione adatta alle attività di Lavanderia e Tintoria.
L’assicurazione si può tranquillamente personalizzare evitando le garanzie accessorie e mantenendo un prezzo vantaggioso e competitivo sul mercato.

Per maggiori informazioni, richiedi un preventivo online. I consulenti Lokky sono sempre a tua completa disposizione 24h, 7/7.