Multirischi

Previeni qualunque tipologia di rischio e tutela la tua attività

La Polizza Multirischi include diverse tipologie di garanzie che offrono per una tutela a 360° dai danni a cui possono essere sottoposti gli imprenditori di attività commerciali, artigianali e professionali.
Sebbene non sempre obbligatoria per legge, una polizza offre tuttavia importanti tutele rispetto a eventi che possono mettere a rischio la continuità aziendale, come incendi, allagamenti, furti o danni involontari ai clienti o ai propri collaboratori.

Polizza Multirischi: caratteristiche principali

Lokky propone la polizza Multirischi per tutelare la propria attività non solo dai possibili danni all’immobile, ma anche da tutti i danni che potrebbero essere involontariamente causati a terzi o ai dipendenti.
L’Assicurato potrà arricchire la sua copertura assicurativa scegliendo tra numerose garanzie aggiuntive, come: Responsabilità Civile verso Terzi, Furto, Danni al Contenuto e Danni al Fabbricato. Potrà inoltre selezionare, per ciascuna garanzia, il massimale che ritiene più rispondente alle sue esigenze. I Danni al Contenuto, per esempio, possono essere personalizzati con valori assicurati che vanno da € 9mila a € 700mila.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Multirischi

«Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua». Recita più o meno così la grande massima attribuita a Confucio che da secoli spinge ogni uomo a impegnarsi, sia nello studio che sul lavoro, a conquistare i suoi obiettivi professionali e ritagliarsi il suo piccolo posto nel mondo.
Guidati da questo entusiasmo, quante volte ci siamo immaginati nei panni dei professionisti che vorremmo essere? Non soltanto calciatori famosi, attori affermati o uomini d’affari ai piani alti dei palazzi delle Banche, ma anche piccoli imprenditori che ogni giorno si svegliano per gestire la propria attività, un’attività che spesso si sono guadagnati grazie alla fatica, al sudore, ai risparmi di tutta una vita e a tantissimi sacrifici. È il caso, per esempio, di tanti gestori di Bar, Ristoranti e altri servizi del settore Ho.Re.Ca., ma anche di Hotel e Bed&Breakfast, così come di attività commerciali quali negozi di abbigliamento, profumerie, edicole, tabaccai, estetiste/i, parrucchiere/i, barbieri – e chi più ne ha, più ne metta.

Avventurarsi nella gestione di un’attività commerciale, così di una qualsiasi altra Piccola/Media Impresa, può sembrare un sogno a occhi aperti. Ahimé, non è però tutto rose e fiori: i rischi connessi al normale svolgimento di un’attività sono altissimi e spesso imprevedibili. Per tutelarsi da ogni possibile danno o evenienza che potrebbe mettere a repentaglio l’attività – e anche il patrimonio – del titolare, il primo passo di ogni imprenditore è garantirsi la sicurezza, ovvero la protezione da tutti quei rischi e inconvenienti che potrebbero essere causa di ingenti perdite economiche. In altre parole, è fondamentale munirsi di una buona Assicurazione Multirischi.

Assicurazione Multirischi: che cos’è

I rischi connessi al normale svolgimento di un’attività commerciale, così come quelli che quotidianamente interessato qualsiasi Piccola/Media Impresa, sono tanti e molto diversi fra loro. Basti pensare alla possibilità (spesso imprevedibile) che si verifichino danni alle strutture, sia che siano danni volontari (nel caso di un negozio, per esempio, può trattarsi di un atto vandalico che deturpa le vetrine, fino a distruggerle completamente) o danni involontari (per esempio un macchinario guasto che all’improvviso prende fuoco e danneggia tutta la stanza in cui si trova, se non addirittura la merce in magazzino). Per far fronte a tutte queste sfortunate coincidenze, ogni professionista/imprenditore ha il dovere di stipulare una buona polizza Multirischi.

La Assicurazione Multirischi è fondamentale perché garantisce al professionista/imprenditore una copertura totale sia in caso di danni materiali che riguardano strettamente il patrimonio dell’impresa, sia in caso di danni che derivano da una interruzione dell’attività lavorativa (e quindi dal mancato guadagno per un periodo di tempo che a volte può essere significativo), sia in caso di Responsabilità Civile nei confronti di Terzi, compresi i clienti e i collaboratori.

Assicurazione Multirischi: le caratteristiche

Una buona polizza Multirischi deve essere in grado di offrire garanzie specifiche a seconda del tipo di attività che va a coprire. È abbastanza logico, in effetti, che la Assicurazione Multirischi dedicata alla tutela delle attività del settore Abbigliamento o Beauty avrà delle garanzie diverse dalla stessa polizza Multirischi stipulata, però, dal titolare di un Bar o Ristorante, o ancora di una Assicurazione Negozi Alimentari o di una Assicurazione Servizi.
Al netto di alcune differenze a dir poco necessarie, però, la maggior parte delle Assicurazioni Multirischi parte da una base comune che garantisce la tutela del professionista in tutti i casi più frequenti. Si tratta, in breve, delle garanzie di Furto, Incendio, Danni da interruzione di esercizio, Responsabilità civile e Tutela legale. A partire da questo pacchetto base, ogni professionista/imprenditore sarà in grado di elaborare il pacchetto ad hoc che meglio si addice alle sue esigenze.

Assicurazione Multirischi: Danni a immobile

Nell’ambito della Assicurazione Multirischi, una buona Assicurazione Fabbricato (Assicurazione Immobile) è fondamentale per proteggersi dagli imprevisti che ogni giorno mettono a repentaglio gli immobili che ospitano la sede di un’attività. In alcuni casi si può trattare di danni minori, ma in altri casi il danno può essere talmente grande da impedire al professionista o al titolare d’impresa il normale svolgimento della sua attività, con il rischio di compromettere non solo il suo guadagno, ma anche il suo normale tenore di vita. Grazie alla Assicurazione Fabbricato (Assicurazione Immobile), il proprietario o l’affittuario dell’immobile possono richiedere il risarcimento per i danni subiti e tutelarsi allo stesso tempo dalle richieste di risarcimento che potrebbero esser loro avanzate da parte di Terzi, inclusi clienti e collaboratori, in seguito a un incidente o a un episodio dovuto anche a una negligenza del professionista.

Le tipologie degli edifici interessati sono diverse: l’Assicurazione Fabbricato, infatti, può coprire diverse strutture lavorative, compresi gli uffici (Assicurazione Ufficio) e i negozi, di proprietà o in affitto (Assicurazione locale commerciale in affitto), fino alle strutture di magazzino e i capannoni (Assicurazione capannone in affitto). L’Assicurazione immobili, oltre a coprire l’immobile in oggetto, copre anche i danni subiti dal contenuto del fabbricato stesso, in particolare merci, arredamento, attrezzature e macchinari (inclusi quelli elettronici).

Per maggiori informazioni, vedi Danni immobile

Assicurazione Multirischi: Responsabilità Civile

L’assicurazione Responsabilità Civile è la polizza specifica dedicata a coprire i danni causati a Terzi, inclusi i clienti e i collaboratori, in seguito a un comportamento negligente, imprudente o comunque colpevole del professionista, indipendentemente dal fatto che danneggi qualcosa (Prodotti) o qualcuno (Persone). Proprio come nel caso di una RC Professionale, l’assicurazione risarcisce il danneggiato nei casi stabiliti nel contratto a condizione che il danno sia stato causato involontariamente. Un danno causato volontariamente non può in nessun caso essere assicurato.

Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile

Assicurazione Multirischi: a chi è rivolta

L’Assicurazione Multirischi è fondamentale nel momento in cui un professionista o un imprenditore decidono di avventurarsi nell’apertura di una nuova attività. Per questo motivo, la sua stipula, anche se non è obbligatoria, è altamente consigliata a tutti i titolari di imprese di piccole e medie dimensioni attive nei settori manifatturiero, commerciale e dei Servizi.

In particolare, la polizza Multirischi si traduce in alcune Soluzioni dedicate ai professionisti dei settori:
• Edili e installatori (per maggiori informazioni, vedi Edili e installatori)
• Beauty (per maggiori informazioni, vedi Beauty)
• Gelaterie (per maggiori informazioni, vedi Gelaterie)
• Pasticcerie (per maggiori informazioni, vedi Pasticcerie)
• Panetterie (per maggiori informazioni, vedi Panetterie)
• Abbigliamento (per maggiori informazioni, vedi Abbigliamento)

Assicurazione Multirischi: la proposta di Lokky

Aviva Multibusiness è l’assicurazione Multirischi del gruppo Aviva dedicata a tutte attività produttive commerciali. Proprio come le altre polizze assicurative, Aviva Multibusiness può essere personalizzata scegliendo le garanzie più adatte a ogni situazione lavorativa. In un solo contratto, il prodotto Lokky include la responsabilità civile nei confronti di terzi e ti garantisce la copertura contro i danni al negozio in occasione di incendio, infiltrazioni e fenomeni elettrici. Puoi inoltre aggiungere come garanzie accessorie la responsabilità civile per i tuoi collaboratori, la copertura per danni al contenuto (merci, macchinari e attrezzature), per danni a vetrine e cristalli e un’estensione per danni dovuti a eventi sociopolitici, vandalici e atmosferici. Trovi il dettaglio delle coperture e delle esclusioni nel set informativo sottostante.

Con oltre 300 anni di storia, Aviva è il gruppo assicurativo leader assicurativo in Europa ed in Italia. Grazie all’impegno e alla professionalità della sua squadra, il Gruppo offre a più di 33 milioni di clienti nel mondo una vasta gamma di soluzioni per la persona, la famiglia e l’impresa. Dal 1921 Aviva opera anche in Italia con una capillare presenza sul territorio grazie alle reti di agenzie plurimandatarie, broker e consulenti finanziari e ad accordi con primari gruppi bancari italiani.

Aviva Multibusiness: quali sono le garanzie

La polizza assicurativa Aviva Multibusiness può essere emessa per una o più delle seguenti garanzie opzionali:

• Incendio: danni materiali e diretti causati ai beni assicurati principalmente da: incendio, fulmine, esplosione, implosione, scoppio, onda sonica, fumo, gas, vapori, atti vandalici e dolosi, infiltrazioni di acqua piovana, determinati eventi atmosferici – azioni di correnti, scariche o altri fenomeni elettrici.
• Furto: danni materiali e diretti causati dalla perdita del contenuto, posto nei locali assicurati e nelle relative dipendenze, in relazione a furto e rapina.
• Cristalli: danni materiali e diretti di rottura delle lastre a seguito di causa accidentale, furto e tentato furto, fatto di terzi.
• Elettronica: danni materiali e diretti causati alle macchine elettroniche da qualunque evento non espressamente escluso.
• Responsabilità Civile: danni involontariamente causati a terzi per: morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose e animali, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’esercizio dell’attività dichiarata (RCT). danni verso prestatori di lavoro per infortuni avvenuti nell’ambito dell’attività dichiarata (RCO).
• Assistenza: garantisce prestazioni varie per i locali adibiti all’attività assicurata: es. invio di un elettricista, di un fabbro, servizio di sorveglianza ecc.
• Tutela legale: spese che si rendano necessarie per la tutela dei diritti dell’Assicurato, quali: assistenza stragiudiziale e giudiziale, intervento di un legale, intervento del perito d’ufficio (CTU), l’intervento di un consulente tecnico di parte, spese di giustizia in caso di condanna penale, spese liquidate a favore di controparte in caso di soccombenza. La garanzia Tutela Legale è opzionabile in due forme: Opzione A (garanzia base) oppure Opzione B (garanzia completa).

Le somme assicurate ed i massimali sono scelti dall’assicurato in base al valore dei beni da assicurare ed in base alle proprie esigenze.

Assicurazione Multirischi: perché scegliere Lokky

Grazie al lavoro continuo con le compagnie partner, Lokky è in grado di consigliare ed offrire la copertura più adeguata alle esigenze di qualsiasi professionista, a partire dalla sua professione fino a coprire le esigenze più specifiche di ogni singolo studio. Questo perché Lokky non è un comparatore di assicurazioni, ma un broker assicurativo digitale che consiglia solo le garanzie prioritarie, evitando quelle superflue e garantendo un elevato rapporto qualità/prezzo per le soluzioni proposte.