Lokky

ti rimborsa il

15%!

Tutela la tua Panetteria e ottieni almeno il 20% di sconto!

Proteggi la tua Panetteria con una copertura assicurativa adeguata: per te almeno il 20% di sconto!

I panettieri, soprannominati anche gli artisti dell’arte bianca, svolgono uno dei lavori più caratteristici ed emblematici del nostro Paese. Come per tutte le attività commerciali, tuttavia, i rischi quotidiani sono sempre in agguato: un allagamento dell’immobile, un danno al contenuto o dei danni involontariamente causati ai propri clienti possono compromettere la continuità e la sopravvivenza dell’attività. E’ dunque fondamentale proteggere la propria attività con una copertura assicurativa adeguata e personalizzata sulla base dei propri specifici bisogni.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Multirischi acquistata otterrai uno sconto almeno del 20% sul premio finale!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Polizza per Panetterie: la tua attività al sicuro

L’attività della Panetteria corrisponde ad un’arte nobile oltre che molto faticosa. Il panettiere lavora di notte permettendoci di portare sulle nostre tavole l’alimento cardine della dieta mediterranea, il pane. La professione del panettiere è uno dei lavori più importanti e delicati del mondo, soprattutto in Italia dove appunto il pane è considerato come un bene prezioso. Intraprendere un’attività come quella della panetteria significa avviare una carriera fatta di sacrificio, arte e in particolare, tanta, ma tanta passione. E si, passione visti gli orari pesanti e le levatacce in piena notte. È la passione che permettere di portare avanti questa attività, la quale comporta grandissime responsabilità ed enormi sacrifici.

Noi di Lokky abbiamo studiato una polizza assicurativa adatta a chi possiede attività commerciali come la Panetteria, e per tutti coloro che producono e vendono alimenti.

Assicurazione per Panetterie: perché è importante stipularla

Nel momento in cui si decide di aprire una panetteria e assumere dipendenti e collaboratori, bisogna prendere in considerazione sia i vantaggi, ma sicuramente anche gli svantaggi. Tra le positività si può inserire la disponibilità e la qualità del proprio prodotto. In molti, quotidianamente, comprano prodotti di panificio quali pizza, pane, biscotti, focacce e tanto altro. Un panificio è sicuramente un business di successo o comunque destinato a diventare un investimento proficuo e remunerativo. Bisogna però tenere in considerazione anche le negatività, gli svantaggi. I clienti potrebbero non essere soddisfatti dei prodotti acquistati o i prodotti potrebbero non essere impeccabili. Potrebbe quindi accadere qualche errore che provoca un danno al cliente. Potrebbe accadere qualcosa al titolare che per motivi di salute è costretto a restare a casa per potersi curare o che a causa di un ricovero deve stare lontano dalla sua attività per settimane o mesi. Ecco a cosa serve sottoscrivere una Polizza Assicurativa per Panetterie, ad evitare questi svantaggi che sono tutti a discapito della propria attività e non solo.

Una normale assicurazione potrebbe essere un’opzione, ma in questi casi per essere in regola almeno dal punto di vista amministrativo e legale con la propria attività, è necessario stipulare una polizza assicurativa specifica in grado di offrire diversi vantaggi. Si fa riferimento a delle polizze personalizzabili che hanno costi variabili in base al numero di garanzie che il panettiere vuole aggiungere.

La polizza per Panetterie è personalizzabile

È necessario quindi stipulare una Polizza Assicurativa per Panetterie, specifica per questo determinato settore. Questa assicurazione nasce appunto per valorizzare e per tutelare la figura professionale e nobile del panettiere, ma anche e soprattutto per la sua attività. Il panettiere è infatti una figura che viene esposta a rischi ogni giorno, come anche i suoi dipendenti e la sua clientela. Quando si decide di aprire un’attività, come il panificio, diventa obbligatorio assicurarsi e una polizza assicurativa base copre solo alcune delle circostanze, ad esempio danni causati in maniera del tutto casuale come problemi di salute provocati ai clienti o incidenti a persone presenti all’interno del proprio negozio.

Per questo bisogna personalizzare la propria Assicurazione per Panetterie, per renderla efficace e in grado di coprire il maggior numero di imprevisti possibili con l’aggiunta di garanzie accessorie adeguate.

Assicurazione per Panetterie: l’assicurazione per ogni attività

Può capitare che involontariamente succedano danni in una panetteria e di conseguenza, che il titolare sia a rischio. Certo è che, i rischi a cui è sottoposta un panificio sono differenti da quelli di un negozio di ortofrutta, di una pasticceria o di una gelateria. Ognuna di queste attività incorre in rischi differenti e per ognuna di queste risulta necessaria la sottoscrizione di una polizza assicurativa personalizzata sulla base delle proprie esigenze.

Può succedere che, ad esempio, i clienti si lamentino della qualità dei prodotti e richiedano un rimborso o che le materie prime risultino insoddisfacenti o clienti esigenti che richiedono un rimborso perché non convinti del prodotto acquistato. Ciò significa che il proprietario della panetteria è costretto a restituire i soldi al cliente perdendo inoltre tutte le spese effettuate per la preparazione del prodotto, dalla materia prima alla forza lavoro.

Con l’assicurazione per Panetterie sarà la compagnia assicurativa ad intervenire nel rimborso del danno con un sostegno anche legale se necessario. Ad esempio, nel caso in cui i prodotti possano causare danni alla salute della persona. Decidendo di assicurare la propria attività e la propria professione non ci saranno perdite di nessun tipo.

La migliore Polizza per Panetterie

Un’assicurazione Multirischio base, anche se professionale, non è però sufficiente. Una bottega che produce e vende prodotti da forno quotidianamente è esposta a centinaia di rischi che possono provocare danni imprevisti. Nello specifico, il termine danno è, in questo caso, sinonimo di spese che vanno ad influire pesantemente sul guadagno finale annuo dell’attività. L’assicurazione specifica per Panetterie prevede tutte le eventualità del caso e permette di evitare perdite a un’attività che può diventare molto remunerativa.

L’assicurazione Multirischi Panetterie è la prima polizza da dover sicuramente attivare e la si può poi personalizzare sulla base delle proprie esigenze. Si possono, infatti, aggiungere delle garanzie di fondamentale importanza, come:

  • Assicurazione Infortunio e Malattia, che copre situazioni di danni imprevedibili e spesso irreparabili comprendendo anche le spese mediche, l’invalidità permanente, il decesso, il ricovero e la diaria da inabilità temporanea.
  • Assicurazione Danni ad Immobile. Garanzia con l’obbligo di proteggere il luogo in cui viene svolta l’attività da scoppio, incendio, esplosione, infiltrazioni dovute ad eventi e fenomeni atmosferici catastrofici, atti vandali o dolosi. In caso di immobili in affitto, inoltre, la compagnia assicurativa si incarica del risarcimento dei danni materiali e diretti cagionati ai locali in locazione.
  • Tutela legale. Risulta indispensabile come garanzia per la copertura delle spese relative alle parcelle dei legali e per quelle dovute alla difesa in procedimenti penali e civili.
  • Garanzia per danni al contenuto e alle attrezzature. In questo modo si ha la certezza di proteggere e tutelare tutti quelli che possono essere i prodotti, gli strumenti e i macchinari utilizzati all’interno di un panificio e che possono essere oggetto di situazioni imprevedibili.
  • Sempre a completa disposizione del cliente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Pronti a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio e permettendo al negozio in oggetto una continuità anche in caso di imprevisti.

Si può decidere di inserire nella propria polizza assicurativa i massimali di garanzia che si preferiscono. Non è necessario inserirli tutti, ma si può tranquillamente scegliere quali rientrano nelle proprie esigenze

Assicurazione per Panetterie, personalizzala come preferisci

I consulenti assicurativi di Lokky, qualificati e sempre a completa disposizione, seguono i propri clienti nella personalizzazione della propria polizza assicurativa Multirischi. Inoltre, si ha la possibilità di scegliere o anche aggiungere tutte le garanzie accessorie per la creazione della propria assicurazione.

Responsabilità Civile

Danni causati involontariamente ai propri clienti. Si consiglia la sottoscrizione dell’Assicurazione Responsabilità Civile Terzi che tutela il titolare della Panetteria da circostanze spiacevoli e impreviste. Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile.

Infortuni e Malattia

In caso di infortuni che mettono a rischio l’andamento dell’attività e spesso, che provocano danni fisici permanenti e irreparabili, risulta necessario sottoscrivere la polizza Infortuni e Malattia. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Danni a Immobile

La garanzia che copre i negozi alimentari, dal panificio alle gelaterie. Questa specifica garanzia comprende la protezione di strumenti e macchinari fondamentali in un panificio e l’assistenza di questi a causa di eventuali guasti. Per maggiori informazioni, vedi Danni a Immobile.

Multirischi

Per poter abilitare l’opzione antifurto ed eliminare la franchigia è necessario sottoscrivere Assicurazione Multirischi congiuntamente alle garanzie Danni a Immobile e Responsabilità Civile. In caso di eventuali procedimenti penali o civili, si può inoltre sottoscrivere la garanzia Tutela Legale che permette di ottenere l’assistenza necessaria in qualsiasi circostanza. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Multirischi.

Cyber Risk

Oggi la tecnologia ha raggiunto tutte le attività commerciali, anche le Panetterie. I panifici sono infatti muniti di strumenti tecnologici e digitali che permettono di rientrare negli standard moderni. Risulta quindi necessario prendere in considerazione la polizza Cyber Risk. In questo modo, si possono evitare le spese e le perdite dovute ad attacchi informatici. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Polizza assicurativa per Panetterie: perché Lokky

 Lokky non un comparatore, è un broker assicurativo che consiglia il proprio cliente permettendogli di scegliere la soluzione adatta per la sua attività e soprattutto di personalizzarla sulla base delle sue esigenze. Insieme ai nostri consulenti si possono identificare le compagnie assicurative afferenti ed individuare i prodotti adatti a seguito delle circostanze.

Lokky collabora con compagnie primarie a livello italiano ed europeo, come Vittoria Assicurazioni, Aviva, Sara Assicurazione, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC. Per poter richiedere un preventivo online basta collegarsi sul sito dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie e i dovuti approfondimenti per la creazione della propria Assicurazione per Panetterie.

Se ti vuoi sentire più sicuro, proteggi la tua attività con Lokky.