Assicurazione per Parrucchieri

Proteggi il tuo negozio ed il tuo patrimonio con una copertura su misura

Svolgere la professione di parrucchiere significa avere tante soddisfazioni ma anche esporsi a diversi rischi. Il negozio potrebbe allagarsi improvvisamente, un cliente potrebbe avere una reazione allergica ad un trattamento o un collaboratore potrebbe bruciarsi con una piastra. Tutti questi imprevisti potrebbero minare il patrimonio del titolare, compromettendo la continuità dell’attività. Ecco perché è importante stipulare delle assicurazioni che vadano a coprire l’attività con garanzie su misura per il proprio business.

Multirischi

La polizza Multirischi prevede sia la garanzia Danni ad Immobile con la finalità di tutelare l’immobile sede del tuo lavoro compreso il contenuto, sia la Responsabilità Civile per i danni involontariamente causati ai tuoi clienti o ai tuoi collaboratori.

Infortuni e Malattia

La polizza Infortuni e Malattia garantisce diverse garanzie qualora si rimanga vittime di infortuni occorsi durante l’attività lavorativa, come un’indennità giornaliera in caso di ricovero o inabilità temporanea.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Parrucchieri: metti al sicuro la tua professione

La professione del parrucchiere corre rischi ogni giorno, in quanto il soggetto in questione svolge un lavoro che consiste nel contatto diretto con il cliente, o meglio con i suoi capelli. Taglia, tinge, lava e mette in piega una delle parti più esposte del corpo umano, ma allo stesso tempo essenziale nella creazione del look e, nel caso del barbiere, si occupa anche della cura della barba.

Prima di esercitare a pieno la sua professione, il parrucchiere frequenta di solito scuole di specializzazione e dei corsi che gli permettono di mettere in pratica esperienze formative che non risultano però sufficienti, bisogna tenersi sempre aggiornati. Essere parrucchieri comporta un aggiornamento continuo sulle nuove tecniche di trattamenti ma anche di taglio dei capelli basati sulle mode del momento e sulle acconciature più contemporanee. Ciò significa che, la formazione di un parrucchiere prosegue anche mentre esercita la propria professione e la propria attività.

Il compito del parrucchiere, che lavora tutti i giorni a stretto contatto con clienti di ambo i sessi, è quello di soddisfare le richieste e le esigenze in relazione alla capigliatura, ma allo stesso tempo dispensa consigli sulla scelta e il mantenimento del proprio look.

Durante la sua attività, cercando di accontentare le richieste dei clienti, il parrucchiere lavora con le forbici o se si tratta di barba con rasoi e lamette. Ciò implica un’estrema attenzione nell’evitare di ferire il soggetto che si è affidato a lui in quel momento. Può succedere però, che pur mantenendo la massima concentrazione e attenzione, il parrucchiere possa commettere errori e quindi, ledere involontariamente il cliente con l’arnese utilizzato o potrebbe macchiare accidentalmente i vestiti della cliente con della tinta per capelli. In queste situazioni il coiffeur potrebbe essere costretto a risanare il danno causato al cliente. Ragion per cui sono nate le Polizze per Parrucchieri per Responsabilità Civile, assicurazioni che prevedono che il risarcimento del cliente avvenga da parte della compagnia assicurativa, la quale interverrà nel risarcire il danneggiato evitando al parrucchiere la spesa.

Assicurazione Parrucchieri: perché è importante stipularla

Gestire un negozio di parrucchieri significa esporre a innumerevoli rischi e imprevisti se stessi, il proprio personale e i propri clienti. Molti professionisti del settore beauty pensano che sottoscrivere un’Assicurazione Parrucchieri che copra la Responsabilità Civile verso Terzi sia sufficiente per garantire la giusta protezione della propria attività e del proprio business.

Un modo efficace per tutelare la propria attività è quello di scegliere una Polizza per Parrucchieri completa, che includa nella sua copertura non solo la Responsabilità Civile Terzi e dipendenti, ma l’intero negozio. Bisogna stipulare delle garanzie che siano in grado di coprire le spese in caso di danni arrecati alla struttura o al contenuto che si trova all’interno del locale commerciale da qualsiasi evento imprevedibile come incendio e/o furto.

Assicurazione Parrucchieri: cosa copre l’assicurazione

 La polizza assicurativa per parrucchieri copre danni ed incidenti, alcuni dei quali comuni anche ad altre attività:

  • Infortuni a dipendenti per scottature o tagli;
  • Danni da trucco permanente per trattamento errato;
  • Danni o furti di attrezzature;
  • Danni a capi di abbigliamento;
  • Danni alle poltrone o accessori del negozio;
  • Modifica o correzione di tatuaggi, servono quindi garanzie in grado di coprire le spese necessarie per sottoporsi a trattamenti o cure per danni causati da tatuaggi o piercing;
  • Rapine ai clienti;
  • Ripristino della reputazione per il recupero dei danni di immagine.

 Assicurazione Parrucchieri: l’assicurazione per ogni professione

Tutte le attività beauty comportano diversi rischi e criticità che espongono il titolare dell’attività a rischi spesso connessi alla sua professione. È anche vero che i rischi che corrono i visagisti sono differenti da quelli di estetisti, parrucchieri o barbieri, ma con ciò non si afferma che siano meno importanti, ma che appunto ogni professione è esposta a rischi ben diversi.

Allo stesso modo, i rischi che corrono i clienti risultano essere ben diversi in base alla situazione: sicuramente un parrucchiere che sta mettendo una tinta sulla cliente, avrà una responsabilità ben diversa rispetto a quella dell’erborista che crea prodotti nel suo laboratorio per uno specifico cliente. Queste condizioni lavorative differenti hanno una rilevanza fondamentale a livello assicurativo.

L’assicurazione Multirischi per Parrucchieri tutela diversi professionisti del settore beauty offrendo servizi specifici per qualsiasi attività inerente, tra questi:

  • Estetiste
  • Visagisti
  • Erboristeria
  • Barbieri
  • Altri professionisti del beauty.

La migliore Assicurazione per Parrucchieri

Ogni parrucchiere deve valutare al meglio quelle che possono essere le garanzie più adatte alla propria professione e soprattutto alla propria attività. Sicuramente, la prima cosa da fare è attivare la Polizza Assicurativa Multirischi che è possibile personalizzare in base alle proprie esigenze. Fondamentale è l’attenzione da porre sui massimali di tutte le garanzie che si decidono di attivare.

Gli impegni assicurativi di fondamentale importanza per i Parrucchieri sono:

  • Danni ad Immobile. La protezione dei danni ai locali che possono essere in affitto o di proprietà. Questa garanzia protegge l’immobile in cui viene svolta l’attività da esplosione, scoppio, incendio, atti vandalici o dolosi, infiltrazioni dovute a fenomeni o eventi atmosferici catastrofici. In caso di danni ad immobili in affitto, la Società ricorre al risarcimento dei danni materiali e diretti cagionati ai locali in locazione.
  • Danni al contenuto e alle attrezzature, per esempio vengono tutelati i prodotti, gli strumenti e macchinari di bellezza all’interno dell’immobile che possono essere oggetto di eventuali fenomeni imprevisti.
  • Tutela legale. In riferimento alla copertura delle spese per le parcelle dei legali e per la difesa in procedimenti penali e civili.
  • Infortunio e Malattia. È la garanzia studiata per esigenze di protezione dagli infortuni più gravi che copre spese di cura, l’invalidità permanente, il decesso, la diaria da inabilità temporanea e da ricovero.
  • È possibile contattare l’assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette per qualsiasi supporto. In questo modo si può garantire la continuità dell’attività anche in caso di eventi imprevisti.

L’assicurazione può essere personalizzata in base alle esigenze e ai massimali richiesti e ciascuna di queste opzioni può essere inclusa o meno nella polizza.

I prodotti assicurativi per Parrucchieri: personalizzali in base alle tue esigenze

 Ciascun impresario conosce meglio di chiunque altro la propria attività e potrà personalizzare la polizza Multirischi con il supporto dei consulenti assicurativi Lokky sempre a disposizione in qualsiasi momento e circostanza e, se si preferisce si ha la possibilità di aggiungere alla propria assicurazione le diverse garanzie accessorie.

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile Terzi protegge il parrucchiere per i danni causati involontariamente ai clienti. Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile.

Infortuni e Malattia

L’assicurazione Infortuni e Malattia concede ai Parrucchieri una copertura efficace in caso di infortuni che possono portare rischi per la propria attività e purtroppo a danni fisici permanenti in alcuni casi. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Danni a Immobile

L’Assicurazione per Parrucchieri che copre le specifiche attività del Beauty, dal parrucchiere al visagista. In questa specifica copertura sono incluse le protezioni per strumenti e macchinari utilizzati nel mondo beauty e include anche la protezione per eventuali guasti. Per maggiori informazioni, vedi Danni a Immobile.

Multirischi

L’Assicurazione Multirischi aggiunge alle garanzie Danni a Immobile e Responsabilità Civile la possibilità di abilitare l’opzione antifurto e di eliminare la franchigia. Può inoltre essere attivata la Tutela Legale che vale sia per procedimenti penali che per procedimenti civili. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Multirischi.

Cyber Risk

Visto il continuo e imminente sviluppo della digitalizzazione in tutti i settori, anche i Parrucchieri si affidano al supporto di mezzi tecnologici e digitali per la propria attività lavorativa; di conseguenza, bisogna prendere in considerazione la possibilità di una copertura Cyber Risk. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Assicurazione Parrucchieri: perché scegliere Lokky

 Lokky è in grado di consigliare e di offrire la polizza assicurativa più adeguata alle esigenze del parrucchiere anche grazie al continuo lavoro con compagnie partner primarie a livello italiano e europeo, tra queste Vittoria Assicurazioni, Allianz Viva, Sara Assicurazione, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC. Le coperture sono tutte personalizzabili questo perché Lokky rispondere alle esigenze di tutti i professionisti del settore Beauty. Lokky mette a disposizione un vasto novero di polizze da cui partire, che si tratti di Assicurazione Parrucchieri, Assicurazione Estetisti, Assicurazione per Visagisti o di una polizza per Erboristi.

Lokky è un broker assicurativo digitale che consiglia solo le garanzie prioritarie evitando quelle superflue così da garantire un prominente rapporto qualità/prezzo per le soluzioni proposte.

Inoltre, Lokky.it dà la possibilità di acquistare la propria polizza online si può quindi richiedere il proprio preventivo online e comprare la propria polizza assicurativa comodamente dal proprio divano facendo risparmiare tempo. Basta una connessione internet e un tablet, pc o anche solo lo smartphone. Si evita così il doversi recare in un’agenzia e si diminuiscono i lunghissimi tempi di attesa in loco.

Basta un click e avrai la tua Assicurazione per Parrucchieri a portata di mano.