Lokky

ti rimborsa il

15%!

Tutela la tua professione e ottieni almeno il 20% di sconto!

Un mestiere antico che cela in sé molti rischi. Tutela la tua attività nella maniera più adeguata e ottieni almeno il 20% di sconto!

Pur rientrando all’interno delle attività artigianali per eccellenza, i rischi in cui si può incorrere facendo i sarti sono numerosi e da non sottovalutare.
Creare un abito nuovo, modificare, adattare e riparare capi di abbigliamento implica – oltre alla scelta dei giusti materiali – elevate capacità tecniche.
Dal prendere le misure, al taglio della stoffa, al cucire a mano o a macchina, fino al confezionamento finale, il sarto utilizza quotidianamente strumenti potenzialmente pericolosi. Senza contare inoltre la possibilità di arrecare danni involontari ai propri clienti, anche su capi pregiati e costosi. Ecco perché è fondamentale tutelarsi con coperture adeguate e su misura per la propria attività.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più Lokky ti rimborserà il 15% sul premio finale pagato tramite bonifico bancario!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità e tutelare il proprio patrimonio.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Sarto: metti al sicuro la tua professione

L’attività del sarto è molto articolata. Tra le varie mansioni rientra l’assistenza del cliente, tramite l’aiuto nella selezione del modello e dei materiali, la preparazione del modello, del taglio e del confezionamento del capo di abbigliamento. Tutto ciò usando strumenti e macchinari taglienti e appuntiti.

Il sarto è infatti costantemente a contatto con strumenti pericolosi che hanno necessariamente bisogno di attenzione per evitare di incappare in danni, imprevisti ed eventi che possono essere poco piacevoli e che, oltre a poter danneggiare il professionista e la sua attività, potrebbero nuocere i clienti, i quali possono richiedere un risarcimento danni che provocherebbe una perdita economica al sarto.

Risulta quindi indispensabile sottoscrivere una polizza assicurativa per Sarto che tuteli sé stessi, il proprio patrimonio e la propria professione.

Assicurazione Sarto: perché è importante stipularla

L’Assicurazione per Sarto non è obbligatoria per legge, ma è consigliabile sottoscriverla comunque. La polizza copre i danni che il sarto può causare a terzi o alle loro proprietà, e tutela i propri dipendenti qualora li abbia.
Un modo efficace quindi per tutelare la propria attività e la propria professione è quello di scegliere un’Assicurazione per Sarto che includa la Responsabilità Civile Terzi e dipendenti, ma anche altre garanzie accessorie che siano in grado di coprire le spese in caso di danni arrecati a cose e/o a oggetti che si trovano all’interno dei locali di lavoro da qualsiasi evento imprevedibile come incendio e furto.

Assicurazione Sarto: cosa copre l’assicurazione

L’assicurazione per Sarto tutela il professionista e il suo patrimonio in caso di richiesta di risarcimento danni da parte di terzi.
La professione del Sarto è un lavoro di precisione e attenzione. Taglia e cuce utilizzando strumenti taglienti. Un errato movimento potrebbe nuocere non solo alla sua salute e alla sua professione, ma anche a quella di altri e danneggiare gravemente la sua attività.

Con la sottoscrizione di una polizza assicurativa, il sarto è coperto in casi di errori professionali commessi durante lo svolgimento del lavoro. In caso di spese legali e di difesa del professionista assicurato, la polizza copre inoltre il rimborso spese.

Stipulando un’assicurazione per sarto, il professionista è tutelato di fronte a danni commessi involontariamente a terzi e altri imprevisti, come:

  • furto e incendio dell’immobile e del contenuto;
  • eventi atmosferici e catastrofici come il terremoto;
  • fenomeni elettrici imprevisti;
  • danni causati da acqua;
  • atti vandalici;
  • tutela legale;
  • assistenza.

La migliore Assicurazione per Sarto

La professione del sarto, come quella di ogni altro professionista appartenente al settore degli artigiani, è esposta perennemente a rischi.
L’Assicurazione professionale per Sarto tutela da diversi rischi e imprevisti, tra questi comprende:

  • Danni causati a terzi

Inoltre, è possibile aggiungere delle garanzie facoltative, le principali sono:

  • Infortunio e Malattia. È la garanzia studiata per esigenze di protezione dagli infortuni più gravi che copre spese di cura, l’invalidità permanente, il decesso, la diaria da inabilità temporanea e da ricovero.
  • Tutela legale. In riferimento alla copertura delle spese per le parcelle dei legali e per la difesa in procedimenti penali e civili.
  • Assistenza. È possibile contattare l’assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette per qualsiasi supporto. In questo modo si può garantire la continuità dell’attività anche in caso di eventi imprevisti.
  • Danni o furti di attrezzature.
  • Danni a Immobile.

I prodotti assicurativi per Sarto

Chi meglio del sarto conosce la propria professione e tutti quelli che possono essere i rischi e gli imprevisti che possono danneggiare la propria attività lavorativa. Sarà quindi lo stesso sarto a personalizzare la propria polizza assicurativa con le garanzie per lui necessarie ed evitando quelle superficiali.

Assicurazione Infortuni e Malattia
La polizza Infortuni e Malattia è stata studiata per offrire a professioni come quella del sarto un valido supporto in caso di infortuni che possono portare al decesso o all’allontanamento dall’attività lavorativa in via permanente o temporanea. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Responsabilità Civile Terzi (RC Terzi)
La Responsabilità Civile Terzi per Sarto copre tutte quelle che possono essere le richieste di risarcimento da parte di terzi per danni materiali cagionati a cose o persone. Si possono aggiungere delle garanzie aggiuntive come: RC Collaboratori, senza franchigia, danni a condutture, postuma. Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile Terzi.

Assicurazione Cyber Risk
Lo sviluppo della tecnologia ha portato anche i sarti ad usare strumenti tecnologici che potrebbero renderli delle ottime prede per gli hacker. È per questo che non bisogna sottovalutare un’adeguata protezione Cyber Risk. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Danni a Immobile Contenuto
L’Assicurazione Danni a Immobile e Contenuto, proposta da Lokky per Sarto, si distingue sul mercato per la completezza delle garanzie incluse e le tante opzioni di personalizzazione, che includono: danni al fabbricato (rischio locativo in caso di affitto), danni al contenuto e merci, assistenza, furto, etc. Per maggiori informazioni, vedi Danni a Immobile e Contenuto.

Assicurazione Sarto: perché scegliere Lokky

Lokky è un broker assicurativo che propone ai sarti delle coperture assicurative complete ma anche personalizzabili, mantenendo un prezzo vantaggioso e soprattutto competitivo sul mercato.

È possibile richiedere il proprio preventivo online. I consulenti Lokky ti guideranno nella costruzione della tua polizza su misura.
Scegli Lokky e crea la tua Assicurazione per Sarto.