Lokky

ti rimborsa il

15%!

Tutela la tua professione e ottieni almeno il 20% di sconto!

Supermercati e minimarket: attività essenziali ad alto rischio. Tutelati adeguatamente e ottieni almeno il 20% di sconto!

Rientrando nella tipologia di negozi ritenuti indispensabili i rischi riscontrabili aumentano. Dato l’elevato livello di affluenza all’interno dell’attività, giornalmente si possono venire a creare situazioni spiacevoli che portano ad un rischio per la sopravvivenza dell’esercizio commerciale. Partendo dai danni arrecabili alla sicurezza dei clienti e dipendenti, si possono verificare anche imprevisti relativi all’immobile ed al suo contenuto, compromettendo la continuità del lavoro.
Un semplice guasto elettrico risulta molto limitante in questo settore, in quanto sfocia solitamente nello smaltimento di tutti gli alimenti non più utilizzabili. Ecco perché è fondamentale tutelarsi con coperture adeguate e su misura per la propria attività.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più Lokky ti rimborserà il 15% sul premio finale pagato tramite bonifico bancario!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità e tutelare il proprio patrimonio.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include numerose garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione Supermercato e Minimarket: metti al sicuro la tua attività

I Supermercati e i Mini-Market appartengono alla categoria dei negozi alimentari. Si tratta, quindi, di attività che a seconda della dimensione sono esposte a diversi rischi. Ad esempio, in questo caso particolare, un dipendente potrebbero riportare delle ferite in seguito alla caduta di una bottiglia di vetro o di scatolame da uno scaffale. O ancora una bottiglia d’olio rotta e rovesciata a terra potrebbe far scivolare un cliente e procurargli la rottura di un arto.

L’assicurazione per Supermercato e Mini-Market permette di proteggersi e tutelarsi da eventuali danni che possono accidentalmente accadere e incidere sull’andamento dell’attività lavorativa e perfino interromperla. Inoltre, coloro che hanno subito il danno possono richiedere un risarcimento provocando così un ingente perdita di denaro per il titolare del negozio. Sottoscrivendo una polizza, l’impresario è coperto dalle richieste di eventuali risarcimenti e può continuare senza problemi la propria attività lavorativa.

Assicurazione Supermercato e Minimarket: è un obbligo di legge

Nel momento in cui si decide di gestire un supermercato o mini-market, il titolare deve tenere conto dei tanti e differenti fattori di rischio che possono accadere ed incidere negativamente sul proprio patrimonio economico causando ingenti perdite.

Non è obbligatorio per legge stipulare un’assicurazione per Supermercato e per Minimarket, ma considerati gli imprevisti e gli incidenti che possono capitare, è sicuramente un buon modo per tutelarsi. Il titolare di un’attività commerciale come il supermercato o il mini-market conosce molto bene quanti e quali possono essere i rischi e, soprattutto, quanto questi possano gravemente incidere sulla propria attività lavorativa. Sottoscrivere una buona assicurazione per Supermercato e per Minimarket è la soluzione migliore per proteggere sé stessi e la propria attività di fronte a richieste di risarcimento da parte di terzi o in casi di eventi non prevedibili come il terremoto e, infine, tutelare i propri dipendenti.

Assicurazione Supermercato e Minimarket: a ogni professione la propria assicurazione

Sono tante e diverse le tipologie di supermercati e minimarket. Ognuna di queste ha caratteristiche e peculiarità differenti.

Esistono supermercati e minimarket a conduzione familiare, conosciuti nei piccoli centri abitati, o supermercati e minimarket di proprietà di grandi catene conosciute non solo nel territorio nazionale ma anche internazionale. Avendo queste esigenze differenti, con l’aiuto dei consulenti Lokky, sarà il titolare a scegliere la tipologia di assicurazione costruendola su misura per la propria attività commerciale.

La migliore assicurazione per Supermercato e Minimarket

I rischi in cui incorrono attività come i supermercati e i minimarket al giorno d’oggi sono molti, ma ogni attività ha le proprie peculiarità e, di conseguenza, esigenze differenti. Per questo motivo, le assicurazioni per Supermercati e Minimarket, e per tutte le attività commerciali, vengono stipulate secondo formule Multirischio che si adattano facilmente alle esigenze dei clienti.

L’assicurazione Multirischio parte da una formula base che tutela il cliente da tutte quelle che sono le esigenze fondamentali, per poi essere personalizzata con altri massimali di garanzia che dipendono dalle necessità dell’attività.

Lokky propone un pacchetto Assicurazione Multirischio specifico per Supermercati e Minimarket adatto a tutte le tipologie, dall’attività commerciale più piccola a quella riconosciuta a livello internazionale. Inoltre, essendo un pacchetto personalizzabile, il prezzo è sempre vantaggioso e molto competitivo sul mercato, oltre al fatto che il titolare dell’attività può scegliere se e come aggiungere le garanzie accessorie. Tra queste:

RC Collaboratori
La garanzia RC Collaboratori rimborsa le somme che sono state versate a titolo di risarcimento ai collaboratori per gli infortuni subiti durante l’attività lavorativa.

Responsabilità Civile
La garanzia Responsabilità Civile copre il risarcimento per i danni causati involontariamente durante la propria attività lavorativa o dei collaboratori.

Danni a Immobile e Contenuto
La garanzia Danni a Immobile e Contenuto tutela l’immobile dove si svolge l’attività nei casi di incendio, esplosione, scoppio, infiltrazioni di acqua piovana, fenomeni elettrici. Se in affitto, la società, nei casi di responsabilità dell’assicurato risponde, dei danni materiali e diretti cagionati ai locali tenuti in locazione.

Danni a Macchinari elettrici e strumentali
Include la copertura per i danni materiali diretti causati alle attrezzature elettroniche (si pensi al danno nel caso in cui si deteriorano i frigoriferi di un Supermercato);

Eventi sociopolitici, vandalici e atmosferici
Include danni materiali e diretti causati al negozio da atti vandalici e dolosi (anche in occasione di sciopero, furto e rapina) ed eventi atmosferici (come trombe d’aria, tempeste, bufere, grandine e vento).

Assicurazione Supermercato e Minimarket: perché scegliere Lokky

Lokky è un broker assicurativo che guida, consiglia e supporta i titolari di Supermercati e Minimarket nella scelta e personalizzazione della propria polizza assicurativa basandosi sulle reali esigenze dell’attività commerciale.

Con l’aiuto dei consulenti Lokky, il cliente potrà scegliere tra una vasta scelta di prodotti e di soluzioni assicurative per Supermercati e Minimarket, tutti personalizzabili. In questo modo verranno escluse le garanzie accessorie superflue mantenendo un prezzo vantaggioso e competitivo sul mercato.