Perché assicurare il tuo negozio

Se hai un’attività commerciale o stai pensando di avviarne una, è di fondamentale importanza stipulare una polizza che tuteli i tuoi locali, le tue attrezzature e i tuoi dipendenti.

Essa non è obbligatoria per legge ma visti i molteplici rischi ai quali si espone chi gestisce un’attività commerciale, è sempre molto consigliato stipularne una.

Quali vantaggi?

Innanzitutto, stipulare un’assicurazione significa aumentare la tua serenità: in un mondo pieno di rischi come quello del commercio, gestire la tua attività sentendoti tutelato non è da poco. La mancanza di tranquillità e la paura non influiscono soltanto sulla qualità della tua vita privata ma anche sul tuo lavoro di tutti i giorni.

Altra cosa importante è la credibilità del tuo business: avere una polizza assicurativa che tuteli il tuo negozio e i tuoi impiegati, è estremamente importante poiché i tuoi collaboratori avranno la netta sensazione di trovarsi in un ambiente sicuro, che si prende cura di loro e della loro salute.

Chiunque abbia un’attività commerciale, inoltre, si augura che essa possa durare nel tempo. Il problema è che sono molteplici gli incidenti che possono obbligarti a chiudere il tuo negozio per sempre. Basti pensare a tutti i costi che possono derivare in caso di incendi, furti o possibili denunce da parte di clienti e collaboratori.

Quali polizze stipulare?

L’assicurazione Responsabilità Civile verso Terzi obbliga a risarcire i danni causati a terzi nell’ambito della gestione della propria attività commerciale.

Essa ha infatti l’obiettivo di coprire l’assicurato da tutti i rischi derivanti da un comportamento negligente, imprudente o colpevole, che danneggi qualcosa o qualcuno. È importante, però, che si tratti di un danno involontario: infatti nessun danno causato volontariamente potrà essere risarcito tramite assicurazione.

Altra polizza importante è quella di Danni a Immobile: spesso i luoghi dove si lavora sono soggetti a incidenti inattesi e indesiderati, talvolta così gravi da compromettere la continuità dell’attività e il suo normale svolgimento. Con questa assicurazione puoi proteggere i luoghi di lavoro e il loro contenuto.

Un altro fenomeno sempre più diffuso sono gli attacchi informatici. Solo nell’ultimo anno, infatti, questi sono cresciuti del 24% rispetto all’anno precedente, diventando tra i rischi più temuti dalle piccole e medie imprese. Proprio per questo garantire un’adeguata sicurezza informatica alla propria attività deve rappresentare una delle priorità dell’imprenditore o del professionista.

Lokky propone una polizza Multirischi per tutelare la propria attività non solo dai possibili danni all’immobile, ma anche da tutti i danni che potrebbero essere involontariamente causati a terzi o ai dipendenti. L’Assicurato potrà arricchire la sua copertura assicurativa scegliendo tra numerose garanzie aggiuntive, come la Responsabilità Civile verso Terzi, Furto, Danni al Contenuto e Danni al Fabbricato. Potrà inoltre selezionare, per ciascuna garanzia, il massimale che ritiene più rispondente alle sue esigenze.

Scopri l’Assicurazione Multirischi di Lokky