Gestire un’attività ristorativa

Gestire un’attività ristorativa significa svolgere un lavoro dinamico, stimolante e che permette di entrare quotidianamente in contatto con nuove persone.
Tuttavia, avere un ristorante o un bar, comporta un grande insieme di rischi dai quali è importante tutelarsi. Qualunque sia la tipologia di servizio offerto, i pericoli connessi al normale svolgimento di un’attività sono altissimi e spesso imprevedibili.

Basti pensare all’arredamento e alle numerose attrezzature presenti in un ristorante, per non parlare delle merci che possono arrivare ad avere un valore economico molto elevato: danneggiamenti, furti o malfunzionamenti possono compromettere disastrosamente il patrimonio e la continuità dell’attività.
Per non parlare poi degli elevati rischi di infortuni a cui è esposto il personale di sala e di cucina, considerati i diversi strumenti utilizzati spesso tutt’altro che sicuri (coltelli, affettatrici, pentole bollenti…).
Infine, gli stessi clienti possono essere soggetti ad incidenti: un inciampo mentre si va alla toilette o un’intossicazione alimentare dovuta a problematiche nella conservazione degli alimenti possono costare molto caro al titolare di fronte ad ingenti richieste di risarcimento.

Per tutti questi motivi è fondamentale per il titolare di un’attività ristorativa tutelare patrimonio e serenità lavorativa tramite la stipula di una copertura adeguata per la propria attività.

Una polizza Multirischi per gli Esercizi Commerciali, personalizzata sulla base delle specifiche esigenze di copertura, è la soluzione migliore per poter tutelare l’immobile dove si svolge l’attività, i propri dipendenti e le eventuali richieste di risarcimento ad opera di terzi, clienti inclusi.

Scopri come stipulare una Multirischi per Esercizi Commerciali con Lokky