Nobis Assicurazioni

Soluzioni innovative, flessibili e personalizzate

Nobis Assicurazioni è la Compagnia risultante dall’acquisizione nel 2017 di Filo diretto Assicurazioni da parte di Nobis Compagnia di Assicurazioni.
La nuova Compagnia racchiude la storia ed i valori delle due società: nate dall’imprenditoria italiana, con importanti elementi di complementarietà e con contenuti comuni in termini di innovazione, assistenza e qualità del servizio. Nobis opera oggi nell’ambito dei prodotti assicurativi danni, che distribuisce tramite una rete di agenzie di broker in continua espansione. La Compagnia è controllata dal Gruppo Intergea presieduto da Alberto Di Tanno ed è partecipata da Investimenti Industriali – società partecipata da Andrea Agnelli tramite il fondo Lamse.
La Società è soggetta al controllo dell’IVASS e iscritta al n. 1.00115 della Sez. I dell’Albo delle Imprese di assicurazione, consultando il quale è possibile verificare la regolarità dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività. Iscrizione all’Albo dei Gruppi Assicurativi n.052.

Informazioni societarie

In base all’ultimo bilancio approvato, l’ammontare del patrimonio netto di Nobis Assicurazioni S.p.A. è pari a € 71.9 milioni di cui il Capitale Sociale ammonta a € 37.9 milioni. L’indice di solvibilità della Società calcolato in funzione del requisito di capitale basato sullo specifico profilo di rischio della Società stessa è pari al 204%. Per ogni dettaglio si rimanda ai bilanci d’esercizio pubblicati nella sezione “Governance” sul sito internet www.nobis.it.

  1. Ragione Sociale: Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.
  2. Servizio Clienti: 039-9890
  3. PEC: nobisassicurazioni@pec.it
  4. Indirizzo: Via Lanzo, 29 – 10071 Borgaro Torinese (TO)
  5. Sito internet: www.nobis.it
  6. Reclami: Reclami
  7. Privacy PolicyPrivacy Policy

Documentazione

  1. Precontrattuale: Informativa pre-contrattuale dell’Intermediario
  2. SuperBonus Protetto: Set Informativo

Altre Compagnie Assicurative Partner

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.