EDILIZIA E INSTALLATORI
SuperBonus 110%: confermata la proroga nella Legge di Bilancio 2022
La proroga ha l’obiettivo di dare un’ulteriore spinta al settore edilizio e a tutti i suoi addetti, con novità riguardanti le scadenze e il meccanismo di detrazioni a scalare per gli anni successivi. La proroga al 2023 riguarda solo i condomini e le case popolari, mentre per le case unifamiliari ci sarà una proroga al 2022.
Approfitta di questo incentivo per trovare nuovi clienti ed ampliare il tuo business!
Assunzioni in aumento nel settore edilizio, ma mancano tecnici e formazione.
Dopo le enormi difficoltà registrate nei primi mesi del 2020 causate dal lockdown e dalle restrizioni legate alla pandemia, il settore delle costruzioni registra tassi di crescita significativi in termini di occupazione. Lo rileva un recente studio dell’Osservatorio Statistico della Commissione Nazionale Edili/Edilcasse che evidenzia l’aumento delle ore lavorate, dei lavoratori, delle imprese e della massa salari nei primi 6 mesi del 2021 rispetto all’anno precedente. Una prospettiva allettante quella della ripresa del settore, che sconta però la difficoltà di trovare tecnici e di formare nuove figure specializzate attraendo i giovani o i lavoratori che per vari motivi hanno perso la loro occupazione e sono usciti dal mercato.
Se sei un addetto del settore edile proteggiti dai rischi imprevedibili che il tuo lavoro comporta con un’adeguata polizza Infortuni e Malattia!
Calamità naturali e vantaggi per chi si assicura.
Assicurare i propri immobili contro le calamità naturali sta diventando sempre più necessario a fronte degli eventi imprevedibili che il meteo, e non solo, può riservare.
Inoltre, per chi si assicura esistono una serie di vantaggi introdotti con la Legge di Bilancio 2019 come la detrazione fiscale sul prezzo del premio versato per le polizze che abbiano come oggetto la protezione da “catastrofi naturali”, comprendendo le coperture per terremoti, alluvioni, inondazioni, uragani ed eventi atmosferici violenti.
Tranne vantaggio per proteggere gli immobili dove svolgi il tuo lavoro!