Risolviamo i tuoi dubbi

Chi è Lokky?

Lokky S.r.l. è il primo broker assicurativo digitale in Italia per microimprese, professionisti e freelance. Siamo un intermediario assicurativo iscritto all’albo dei broker del Registro Unico Intermediari (RUI), regolamentato dall’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e siamo iscritti alla sezione B del RUI N° B 000627192. In quanto intermediari indipendenti, siamo in grado di proporti la soluzione assicurativa migliore per te. Il nostro obiettivo è offrirti un prodotto 100% personalizzato, 100% digitale e costruito su misura per le specifiche esigenze del tuo business.

Lokky è un broker regolare?

Certo! Esiste un albo dei broker del Registro Unico Intermediari (RUI), consultabile presso il sito dell’IVASS (l’autorità che vigila sull’operato delle compagnie e degli intermediari assicurativi in Italia) al seguente indirizzo: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/.

Potrai così verificare che Lokky è regolarmente iscritto alla sezione B del RUI N° B 000627192 ed è quindi autorizzato a operare.

Come personalizziamo la tua polizza?

Partiamo dalle informazioni che ci fornisci, ne raccogliamo tante altre sulla tua attività e sulla tua area geografica, poi applichiamo a questi dati i nostri algoritmi. È così che siamo in grado di suggerirti la polizza migliore per le tue necessità, prendendo dalle nostre compagnie assicurative partner solo le coperture che ti servono: niente di più, niente di meno.

Quali sono i costi di Lokky?

Come gli altri broker assicurativi tradizionali, Lokky guadagna una commissione per ogni polizza acquistata sulla sua piattaforma. Tale commissione è inclusa nel prezzo della polizza, il che significa che se ti rivolgessi direttamente alla compagnia assicurativa non avresti un prezzo più basso.

Quali sono le compagnie assicurative partner di Lokky?

Lokky ha selezionato le migliori compagnie assicurative per offrire ai suoi clienti le coperture più adeguate. Per maggiori informazioni puoi vedere la lista completa delle Compagnie Partner di Lokky.

Come vengono utilizzati i tuoi dati?

Lokky ti chiede soltanto le informazioni necessarie per stilare un preventivo rispondente al 100% alle tue esigenze. I recapiti personali che ci fornisci permettono a Lokky di inviarti tutte le offerte elaborate per te e di sottoporti le novità che potrebbero interessarti. Per maggiori informazioni puoi vedere la nostra Privacy e Cookie Policy.

Come posso richiedere un preventivo?

Ti basta rispondere a poche semplici domande riguardanti te e la tua attività… al resto pensiamo noi! Lokky ti suggerirà le coperture più adeguate alle tue esigenze, che potranno essere ulteriormente personalizzate.

Una volta ricevuto il preventivo, non dovrai far altro che completarlo con tutte le informazioni necessarie richieste dalla compagnia, procedere al pagamento e infine firmare la polizza: tutto comodamente online.

Se lo desideri, potrai contattarci in qualsiasi momento, utilizzando la chat attiva sul sito, oppure telefonicamente. Mettici alla prova: i nostri preventivi sono gratuiti e senza impegno.

Dove trovo tutte le informazioni pre-contrattuali?

Puoi consultare l’informativa pre-contrattuale, inclusi i set informativi dei prodotti assicurativi distribuiti, a questo link.

Dove trovo le condizioni di servizio?

Puoi consultare i termini e le condizioni del servizio a questo link.

Come posso acquistare e pagare la polizza?

Una volta completato il preventivo potrai accedere alla tua Area Personale, selezionare il metodo di pagamento prescelto e completare l’acquisto.

Non appena la polizza sarà validata dalla compagnia, potrai procedere con la firma digitale direttamente sulla nostra piattaforma. È sufficiente avere a portata di mano le foto del tuo documento di identità e un cellulare, che ti servirà per ricevere il codice di verifica della tua identità.

Quanto tempo occorre per l’emissione della polizza?

La maggior parte delle nostre polizze viene emessa in tempo reale. Alcune, invece, richiedono tempi tecnici di 3-5 giorni lavorativi per la validazione da parte delle compagnie assicurative.

In ogni caso, non hai bisogno di stampare, firmare o inviare documentazione cartacea: tutto viene gestito online sulla piattaforma digitale Lokky.

In che modo ricevo la polizza e tutta la documentazione?

Puoi visionare in qualsiasi momento tutta la documentazione relativa alla tua polizza accedendo alla tua Area Personale.

Come denuncio un sinistro?

All’interno dell’Area Personale hai a disposizione una sezione dedicata ai sinistri, che riporta tutte le informazioni utili.

Non esitare a contattarci anche telefonicamente: ricorda che siamo un broker assicurativo ed è nostro preciso dovere fare tutto il possibile per supportarti in ogni eventualità.

Entro quanto tempo dall’incidente devo aprire la procedura di dichiarazione del sinistro?

È importante che tu apra la procedura il prima possibile. Alcune compagnie definiscono un termine temporale specifico (solitamente tra i 3 e i 5 giorni): verifica le condizioni che si applicano alla tua polizza per essere sicuro di effettuare la denuncia nei tempi richiesti. La cosa migliore è attivarsi non appena si verificano l’incidente, l’infortunio o il danno.

In caso di incidenti e sinistri devo rivolgermi all’assicurazione che ha emesso la polizza oppure a Lokky?

Se hai acquistato una polizza con Lokky, siamo a tua completa disposizione per assisterti nella gestione del sinistro. Potrai contattarci nella modalità che ti è più comoda: per telefono, utilizzando la chat attiva sul sito, via email, oppure accedendo alla tua Area Personale, nella sezione Contattaci.

Come rinnovo la polizza?

Molte delle nostre polizze hanno validità annuale con tacito rinnovo. Questo significa che se non comunichi la tua volontà di disdetta, la polizza si rinnova automaticamente. Prima della scadenza annuale ti invieremo un promemoria. Sempre online, attraverso la tua Area Personale, potrai procedere al pagamento e rinnovare la tua assicurazione, oppure dare disdetta.

Come disdico una polizza Lokky?

Se vuoi assicurarti con Lokky e hai già una polizza, dovrai disdirla almeno 60 giorni prima della scadenza (a meno che nella polizza sia indicato un termine diverso).

La richiesta deve essere inviata per raccomandata A/R o tramite PEC, in modo da potere certificare l’avvenuta ricezione della disdetta da parte della tua compagnia assicurativa. La disdetta deve obbligatoriamente contenere: oggetto e numero di polizza, le date di decorrenza e scadenza, i dati dell’intestatario e la firma.

Ho già un’altra copertura assicurativa, come posso disdirla?

Se vuoi assicurarti con Lokky e hai già una polizza, dovrai disdirla almeno 60 giorni prima della scadenza (a meno che nella polizza sia indicato un termine diverso).

La richiesta deve essere inviata per raccomandata A/R o tramite PEC, in modo da potere certificare l’avvenuta ricezione della disdetta da parte della tua compagnia assicurativa. La disdetta deve obbligatoriamente contenere: oggetto e numero di polizza, le date di decorrenza e scadenza, i dati dell’intestatario e la firma.

Che cos’è l’Area Personale?

L’Area Personale è la sezione del sito, personale e riservata, dedicata a ogni utente. Qui puoi consultare tutti i preventivi richiesti e la documentazione relativa alle tue polizze, gestire i tuoi dati personali (Profilo) e le tue polizze attive.

Per accedere, ti basta inserire l’email e la password che hai utilizzato durante la registrazione. Nel caso in cui non ricordassi più la tua password potrai utilizzare il nostro servizio di Recupero Password.

Come posso reimpostare la password di accesso?

Nel caso in cui non ricordassi più la tua password potrai utilizzare il nostro servizio di Recupero Password.

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