Lokky

ti rimborsa il

15%!

Assicurazione per Pasticcieri: Tutela la tua Pasticceria e ottieni almeno il 20% di sconto!

Fai il tuo preventivo

Tutela la tua Pasticceria con una copertura adeguata ed ottieni almeno il 20% di sconto!

Chi gestisce e lavora in una pasticceria sa di svolgere un lavoro che può portare grandi soddisfazioni e che presuppone una formazione continua per offrire ai clienti prodotti di alta qualità. Tuttavia bisogna essere pronti a fronteggiare diversi rischi quotidiani: un danno ad un macchinario, un malfunzionamento all’impianto di refrigerazione nonché uno spiacevole infortunio di un proprio dipendente possono compromettere la continuità dell’attività. Ecco perché è importante garantire alla propria attività una copertura assicurativa adeguata e personalizzata sulla base delle proprie specifiche esigenze.

Inoltre, non perderti l’offerta Lokky del mese: su ogni polizza Responsabilità Civile e Danni a Immobile e Contenuto acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più solo fino al 31 dicembre, per ogni polizza acquistata, Lokky ti rimborserà il 15%* del premio finale pagato!

Fai il tuo preventivo

Responsabilità Civile

La polizza Responsabilità Civile, a copertura delle richieste di risarcimento per danni cagionati nello svolgimento dell’attività lavorativa, rappresenta una tutela fondamentale per lavorare in serenità.

Danni a Immobile e Contenuto

La polizza Danni a Immobile e Contenuto è fondamentale per tutelare i luoghi di lavoro e il loro contenuto da eventi disastrosi come gli incendi e include inoltre garanzie aggiuntive come il pronto intervento Assistenza.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Vittoria Assicurazioni

Lokky in breve

Personalizzato

Solo le garanzie necessarie, senza inutili costi aggiuntivi

Veloce

Preventivo in 1 minuto,
polizza in meno di 10 minuti

Digitale

Preventivo, pagamento, polizza e gestione sono online

Assicurazione per Pasticcerie: proteggi la tua attività

La pasticceria viene catalogata tra le attività commerciali, negozi alimentari, che vendono prodotti come torte, biscotti, pasticcini, semifreddi, ma anche alimenti salati come pizzette, focacce, salatini.

Per diventare pasticcere oggi serve essere diplomati, non si può improvvisare in quanto bisogna conoscere alla perfezione gli ingredienti utilizzati oltre che le diverse innovazioni riguardanti tecniche e strumenti legati al mondo della pasticceria. È necessaria quindi una buona conoscenza, ma anche tanta passione per questo lavoro. Il pasticcere deve inoltre seguire corsi di formazione per migliorare ed essere sempre al passo con le nuove innovazioni, ma anche aggiornarsi sui nuovi ingredienti che vengono utilizzati per creare delizie.

Il mestiere del pasticcere può essere paragonato a quello di uno scultore che scolpisce il marmo per farlo diventare qualcosa, ecco il pasticcere “scolpisce” le sue materie prime per farle diventare delle opere d’arte. Partendo dalla scelta delle materie prime all’uso di macchinari ormai sempre più all’avanguardia, il lavoro del pasticcere negli anni si è trasformato. Ormai non importa solo la qualità del prodotto venduto, ma anche l’estetica.

Avere un’attività di pasticceria significa essere costantemente a stretto contatto con clienti o persone terze e quindi andare incontro a determinati rischi che posso essere causati dal pasticcere per uso di materie prime di poca qualità, ma anche da terzi come atti vandalici, furti, incendi che porterebbero la perdita di ingenti somme di denaro.

Per questo motivo risulta necessaria la sottoscrizione di una polizza assicurativa che dia la possibilità al titolare della pasticceria di tutelare e proteggere non solo sé stesso, ma anche la propria attività e i propri dipendenti.

L’Assicurazione per Pasticcerie, obbligo di legge

L’Assicurazione per Pasticcerie non è obbligatoria per legge, ciò non toglie il fatto che è necessario tutelarsi con una buona Polizza Assicurativa per Pasticcerie. Gestire una qualsiasi attività commerciale che può essere di piccole o grande dimensione, a conduzione familiare o appartenenti a grandi catene come una pasticceria, comporta tener conto dei tanti rischi, soprattutto imprevisti, che possono condizionare negativamente il guadagno del proprio business.

Il titolare di una pasticceria conosce perfettamente la propria attività e conosce bene i rischi e gli incidenti in cui è possibile incorrere. Stipulare un’Assicurazione per Pasticcerie è l’accordo migliore, oltre che più vantaggioso, per salvaguardare e tutelare sé stessi, la propria attività e coloro che ci lavorano da tutti quelli che possono essere gli incidenti ed imprevisti che purtroppo non si possono prevedere, ma che inevitabilmente possono capitare. L’Assicurazione per Pasticcerie esula il proprietario dal risarcimento che viene richiesto in questi spiacevoli casi da parte di terzi o anche dai dipendenti stessi, sarà la compagnia assicurativa a far fronte a tali richieste.

Assicurazione per Pasticcerie: ad ogni attività la propria polizza

Sono tanti e diversi i negozi alimentari ed attività commerciali esistenti, ognuno dei quali si distingue per caratteristiche e peculiarità. A questa categoria, accanto alle pasticcerie ci sono:

  • Gelaterie;
  • Panetterie;
  • Macellerie;
  • Caseifici;
  • Negozi ortofrutticoli e tanti altri.

Ognuna di queste attività ha però esigenze differenti e di conseguenza, il bisogno di sottoscrivere delle tipologie di Assicurazione diverse. Chi meglio del titolare della Pasticceria conosce al meglio la propria attività. Con Lokky ha la possibilità di scegliere e personalizzare la propria Assicurazione per Pasticcerie sulla base dei propri bisogni e necessità con l’aiuto di specialisti del settore assicurativo.

La migliore assicurazione per Pasticcerie

La Pasticceria incorre ogni giorno in rischi gravi ed imprevisti. Basti pensare al fatto che per esempio un cliente mangiando un dolciume si possa sentire male o che un dipendente nel laboratorio della pasticceria possa ferirsi con uno degli strumenti utilizzati o ancora che possa scivolare a causa dell’acqua caduta sul pavimento. Per questo motivo le assicurazioni vengono stipulate secondo formule Multirischio, ciò significa che si ha la possibilità di adattarle con semplicità a quelle che sono le singole ed uniche esigenze dei clienti.

L’Assicurazione Multirischi è infatti multiramo, si struttura partendo da una formula base che copre tutte quelle che sono le esigenze primarie per poi essere incrementata con l’aggiunta di massimali di garanzia che dipendono dalle diverse caratteristiche e peculiarità dell’attività, ma anche da quello che necessità il titolare. Nella copertura si possono inoltre aggiungere altri massimali di garanzia accessori che tutelino collaboratori e dipendenti da eventuali rischi. È consigliabile oltre che conveniente sottoscrivere accanto alla polizza Multirischi, un’assicurazione per Infortuni e Malattia e una polizza Cyber Risk che protegge da tutti quelli che sono i rischi informatici al giorno d’oggi sempre più frequenti.

Tutti i prodotti assicurativi per Pasticcerie

La stipula di una semplice assicurazione Multirischio non copre tutti gli incidenti ed imprevisti che possono accadere all’interno di una Pasticceria. Il titolare di una pasticceria può, con i consigli di Lokky, scegliere e personalizzare la propria copertura inserendo delle garanzie accessorie.

Danni a Immobile. L’assicurazione Danni a Immobile per Pasticcerie permette di salvaguardare il proprio immobile e i propri locali dai rischi più piccoli a quelli più grandi. Questa tipologia di garanzia oltre a proteggere gli immobili sia di proprietà che affittati, si impegna nella copertura di macchinari per la preparazione di dolciumi, arredamento e soprattutto alla tutela dei prodotti all’interno del fabbricato. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Danni a Immobile.

Cyber Risk. Oggi tutti i settori sono invasi dalla tecnologia, anche le Pasticcerie si sono adattate alla modernità per il proprio business e per offrire un servizio di eccellenza ai propri clienti. Ciò comporta che la Pasticceria potrebbe essere esposta al rischio di attacchi informatici che potrebbero compromettere dati sensibili. Il titolare non deve in alcun modo sottovalutare l’importanza di un’adeguata copertura Cyber Risk. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.

Responsabilità Civile. La polizza assicurativa Responsabilità Civile Terzi per Pasticcerie protegge il titolare da danni involontariamente causati a soggetti terzi che possono essere stati provocati sia direttamente che dai propri dipendenti. Questo tipo di assicurazione Responsabilità Civile Terzi include la copertura per i propri subalterni, sarà compito quindi della compagnia assicurativa coprire la spesa dei danni di cui altrimenti sarebbe responsabile il titolare dell’impresa. Per maggiori informazioni vedi Assicurazione Responsabilità Civile.

Infortuni e Malattia. La polizza assicurativa per Infortuni e Malattia fa fronte a tutti quelli che sono i casi di malattie, di decessi o di situazioni in cui non solo i dipendenti ma anche l’imprenditore, sono costretti a lasciare il posto di lavoro per problemi di salute gravi. La sottoscrizione di questa garanzia comprende che venga offerto al titolare della Pasticceria un rimborso economico. Per maggiori informazioni vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.

Assicurazione per Pasticcerie: perché scegliere Lokky

Lokky è un broker assicurativo partner di compagnie primarie a livello italiano ed europeo come Vittoria Assicurazioni, Allianz Viva, Sara Assicurazioni, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC. Questa partnership permette a Lokky di consigliare i propri clienti con delle soluzioni assicurative e dei prodotti adatti alle singole esigenze.

Grazie al team di esperti di Lokky, il titolare dell’attività potrà scegliere le coperture più conformi a quelli che possono essere i reali rischi a cui sono sottoposte le Pasticcerie. In questo modo si evitano le garanzie superflue mantenendo un prezzo finale altamente competitivo.