Assicurazione Supermercato e Minimarket: metti al sicuro la tua attività
I Supermercati e i Mini-Market appartengono alla categoria dei negozi alimentari. Si tratta, quindi, di attività che a seconda della dimensione sono esposte a diversi rischi. Ad esempio, in questo caso particolare, un dipendente potrebbero riportare delle ferite in seguito alla caduta di una bottiglia di vetro o di scatolame da uno scaffale. O ancora una bottiglia d’olio rotta e rovesciata a terra potrebbe far scivolare un cliente e procurargli la rottura di un arto.
L’assicurazione per Supermercato e Mini-Market permette di proteggersi e tutelarsi da eventuali danni che possono accidentalmente accadere e incidere sull’andamento dell’attività lavorativa e perfino interromperla. Inoltre, coloro che hanno subito il danno possono richiedere un risarcimento provocando così un ingente perdita di denaro per il titolare del negozio. Sottoscrivendo una polizza, l’impresario è coperto dalle richieste di eventuali risarcimenti e può continuare senza problemi la propria attività lavorativa.
Assicurazione Supermercato e Minimarket: è un obbligo di legge
Nel momento in cui si decide di gestire un supermercato o mini-market, il titolare deve tenere conto dei tanti e differenti fattori di rischio che possono accadere ed incidere negativamente sul proprio patrimonio economico causando ingenti perdite.
Non è obbligatorio per legge stipulare un’assicurazione per Supermercato e per Minimarket, ma considerati gli imprevisti e gli incidenti che possono capitare, è sicuramente un buon modo per tutelarsi. Il titolare di un’attività commerciale come il supermercato o il mini-market conosce molto bene quanti e quali possono essere i rischi e, soprattutto, quanto questi possano gravemente incidere sulla propria attività lavorativa. Sottoscrivere una buona assicurazione per Supermercato e per Minimarket è la soluzione migliore per proteggere sé stessi e la propria attività di fronte a richieste di risarcimento da parte di terzi o in casi di eventi non prevedibili come il terremoto e, infine, tutelare i propri dipendenti.
Assicurazione Supermercato e Minimarket: a ogni professione la propria assicurazione
Sono tante e diverse le tipologie di supermercati e minimarket. Ognuna di queste ha caratteristiche e peculiarità differenti.
Esistono supermercati e minimarket a conduzione familiare, conosciuti nei piccoli centri abitati, o supermercati e minimarket di proprietà di grandi catene conosciute non solo nel territorio nazionale ma anche internazionale. Avendo queste esigenze differenti, con l’aiuto dei consulenti Lokky, sarà il titolare a scegliere la tipologia di assicurazione costruendola su misura per la propria attività commerciale.
La migliore assicurazione per Supermercato e Minimarket
I rischi in cui incorrono attività come i supermercati e i minimarket al giorno d’oggi sono molti, ma ogni attività ha le proprie peculiarità e, di conseguenza, esigenze differenti. Per questo motivo, le assicurazioni per Supermercati e Minimarket, e per tutte le attività commerciali, vengono stipulate secondo formule Multirischio che si adattano facilmente alle esigenze dei clienti.
L’assicurazione Multirischio parte da una formula base che tutela il cliente da tutte quelle che sono le esigenze fondamentali, per poi essere personalizzata con altri massimali di garanzia che dipendono dalle necessità dell’attività.
Lokky propone un pacchetto Assicurazione Multirischio specifico per Supermercati e Minimarket adatto a tutte le tipologie, dall’attività commerciale più piccola a quella riconosciuta a livello internazionale. Inoltre, essendo un pacchetto personalizzabile, il prezzo è sempre vantaggioso e molto competitivo sul mercato, oltre al fatto che il titolare dell’attività può scegliere se e come aggiungere le garanzie accessorie. Tra queste:
RC Collaboratori
La garanzia RC Collaboratori rimborsa le somme che sono state versate a titolo di risarcimento ai collaboratori per gli infortuni subiti durante l’attività lavorativa.
Responsabilità Civile
La garanzia Responsabilità Civile copre il risarcimento per i danni causati involontariamente durante la propria attività lavorativa o dei collaboratori.
Danni a Immobile e Contenuto
La garanzia Danni a Immobile e Contenuto tutela l’immobile dove si svolge l’attività nei casi di incendio, esplosione, scoppio, infiltrazioni di acqua piovana, fenomeni elettrici. Se in affitto, la società, nei casi di responsabilità dell’assicurato risponde, dei danni materiali e diretti cagionati ai locali tenuti in locazione.
Danni a Macchinari elettrici e strumentali
Include la copertura per i danni materiali diretti causati alle attrezzature elettroniche (si pensi al danno nel caso in cui si deteriorano i frigoriferi di un Supermercato);
Eventi sociopolitici, vandalici e atmosferici
Include danni materiali e diretti causati al negozio da atti vandalici e dolosi (anche in occasione di sciopero, furto e rapina) ed eventi atmosferici (come trombe d’aria, tempeste, bufere, grandine e vento).
Assicurazione Supermercato e Minimarket: perché scegliere Lokky
Lokky è un broker assicurativo che guida, consiglia e supporta i titolari di Supermercati e Minimarket nella scelta e personalizzazione della propria polizza assicurativa basandosi sulle reali esigenze dell’attività commerciale.
Con l’aiuto dei consulenti Lokky, il cliente potrà scegliere tra una vasta scelta di prodotti e di soluzioni assicurative per Supermercati e Minimarket, tutti personalizzabili. In questo modo verranno escluse le garanzie accessorie superflue mantenendo un prezzo vantaggioso e competitivo sul mercato.