Assicurazione professionale per Guide Turistiche

Fai il tuo preventivo

Proteggi la tua professione dagli imprevisti lavorativi 

Lavorare come guida turistica non è semplice come sembra. Oltra a organizzare i tour, prenotare le visite, i pernottamenti e gli spostamenti, la guida è anche responsabile dell’incolumità dei visitatori che si affidano a lui. Inoltre, deve accertarsi che non ci siano imprevisti e che i luoghi scelti risultino sicuri per i turisti e i bene che trasportano con loro. Proteggi la tua carriera e la tua reputazione dalla possibilità di cagionare involontariamente danni a terzi durante lo svolgimento delle tue giornate lavorative.

Fai il tuo preventivo

RC Professionale

La polizza RC dedicata ai professionisti iscritti ad Albo tutela il patrimonio dalle richieste di risarcimento per danni ai propri clienti, a seguito di errori o mancanze nel rapporto lavorativo.

Infortuni e Malattia

La polizza Infortuni e Malattia è essenziale per garantire al professionista una diaria giornaliera qualora sia impossibilitato a lavorare e a garantirsi un reddito in seguito a un infortunio o a una malattia.

Hai domande?

Chiama il nostro Servizio Clienti!

02.365.692.30

Dal Lunedì al Venerdì

9:00 – 18:00

Oppure ti chiamiamo noi

Grazie di averci contattato. Ti richiameremo il prima possibile.

Le migliori Compagnie Assicurative selezionate per te

Assicurazione Professionale per Guide Turistiche: un must-have per la tua attività 

La professione di guida turistica può sembrare affascinante e ricca di stimoli, ed è vero, ma come ogni altra professione comporta anche delle responsabilità. L’errore o l’imprevisto sono spesso dietro l’angolo. Le domande che possono sorgere sono molteplici: cosa succederà nel caso di un infortunio di un partecipante durante un tour guidato? O se un cliente dovesse lamentarsi per informazioni inesatte o misleading fornite durante la visita? Ecco perché l’assicurazione professionale per guide turistiche è uno strumento imprescindibile per mettere al sicuro la professione.

Assicurazione professionale per guide turistiche: tutela essenziale 

La guida turistica si trova continuamente a gestire imprevisti, che possono andare da lievi inconvenienti a situazioni più serie. Questo rende indispensabile l’assicurazione professionale per guide turistiche, che protegge il professionista da eventuali richieste di risarcimento.

L’assicurazione professionale guida turistica tutela il professionista in caso di errori o omissioni che possano danneggiare i clienti e che potrebbero generare richieste di risarcimento danni. Gli scenari in cui una guida turistica può trovare beneficio da una assicurazione professionale guida turistica sono molteplici e vanno dalla tutela per eventuali danni fisici che i clienti possano subire durante il tour, alla copertura di spese legali in caso di contenziosi.

Se ben orientata, l’assicurazione professionale per guide turistiche può rappresentare un valido strumento di gestione del rischio e di tutela del patrimonio del professionista.

Assicurazione professionale per guide turistiche: cosa copre 

La copertura offerta dall’assicurazione professionale per guide turistiche è ampia e variabile in base ai bisogni del professionista e può includere:

Responsabilità Civile Professionale: la polizza interviene per coprire le somme che l’assicurato è tenuto a pagare come risarcimento per eventuali danni a terzi causati nell’esercizio della professione;

Copertura per infortuni sul lavoro: questa garanzia è accessoria ma può essere inserita all’interno del pacchetto assicurativo per protegge dal rischio di infortuni che potrebbero verificarsi durante l’esercizio della professione.

La personalizzazione dell’assicurazione per guide turistiche 

La copertura assicurativa per guide turistiche consente una certa flessibilità nella scelta delle garanzie, consentendo ad ognuno di configurare la propria polizza in base alle esigenze.

Infatti, al di là delle coperture di base, vi sono una serie di garanzie aggiuntive che possono essere inserite in polizza a seconda del tipo di rischio a cui il professionista vuole tutelarsi, come ad esempio la garanzia di Tutela Legale, ideata per garantire in caso di controversi il diritto alla difesa legale fino al massimale stabilito nella polizza.

Scegliere con Lokky la migliore assicurazione per guide turistiche 

Il mercato offre molte soluzioni quando si tratta di assicurazioni professionali per le guide turistiche. L’importante è essere ben informati sulle diverse opzioni e scegliere quello più adatto alle proprie necessità.

Per semplificare la scelta e trovare l’opzione più adatta alle proprie esigenze, Lokky.it offre la possibilità di ottenere un preventivo gratuito e acquistare la polizza direttamente online. Inoltre, il Team di esperti assicurativi Lokky sono a disposizione per fornire consulenza e assistenza durante la scelta della soluzione migliore per proteggere al meglio la professione di guida turistica.

La professione di guida turistica, con i suoi rischi e le sue responsabilità, richiede perciò un’ottima copertura assicurativa. Che sia la responsabilità civile, la tutela legale in caso di contenziosi, o la copertura per infortuni, la scelta dell’assicurazione migliore per guide turistiche può fare la differenza. Con Lokky.it, potrete trovare la polizza più adatta alle vostre esigenze, personalizzarla e acquistarla direttamente online. Proteggere la propria professione, infatti, non è mai stato così semplice e veloce.