Assicurazione Sarto: metti al sicuro la tua professione
L’attività del sarto è molto articolata. Tra le varie mansioni rientra l’assistenza del cliente, tramite l’aiuto nella selezione del modello e dei materiali, la preparazione del modello, del taglio e del confezionamento del capo di abbigliamento. Tutto ciò usando strumenti e macchinari taglienti e appuntiti.
Il sarto è infatti costantemente a contatto con strumenti pericolosi che hanno necessariamente bisogno di attenzione per evitare di incappare in danni, imprevisti ed eventi che possono essere poco piacevoli e che, oltre a poter danneggiare il professionista e la sua attività, potrebbero nuocere i clienti, i quali possono richiedere un risarcimento danni che provocherebbe una perdita economica al sarto.
Risulta quindi indispensabile sottoscrivere una polizza assicurativa per Sarto che tuteli sé stessi, il proprio patrimonio e la propria professione.
Assicurazione Sarto: perché è importante stipularla
L’Assicurazione per Sarto non è obbligatoria per legge, ma è consigliabile sottoscriverla comunque. La polizza copre i danni che il sarto può causare a terzi o alle loro proprietà, e tutela i propri dipendenti qualora li abbia.
Un modo efficace quindi per tutelare la propria attività e la propria professione è quello di scegliere un’Assicurazione per Sarto che includa la Responsabilità Civile Terzi e dipendenti, ma anche altre garanzie accessorie che siano in grado di coprire le spese in caso di danni arrecati a cose e/o a oggetti che si trovano all’interno dei locali di lavoro da qualsiasi evento imprevedibile come incendio e furto.
Assicurazione Sarto: cosa copre l’assicurazione
L’assicurazione per Sarto tutela il professionista e il suo patrimonio in caso di richiesta di risarcimento danni da parte di terzi.
La professione del Sarto è un lavoro di precisione e attenzione. Taglia e cuce utilizzando strumenti taglienti. Un errato movimento potrebbe nuocere non solo alla sua salute e alla sua professione, ma anche a quella di altri e danneggiare gravemente la sua attività.
Con la sottoscrizione di una polizza assicurativa, il sarto è coperto in casi di errori professionali commessi durante lo svolgimento del lavoro. In caso di spese legali e di difesa del professionista assicurato, la polizza copre inoltre il rimborso spese.
Stipulando un’assicurazione per sarto, il professionista è tutelato di fronte a danni commessi involontariamente a terzi e altri imprevisti, come:
- furto e incendio dell’immobile e del contenuto;
- eventi atmosferici e catastrofici come il terremoto;
- fenomeni elettrici imprevisti;
- danni causati da acqua;
- atti vandalici;
- tutela legale;
- assistenza.
La migliore Assicurazione per Sarto
La professione del sarto, come quella di ogni altro professionista appartenente al settore degli artigiani, è esposta perennemente a rischi.
L’Assicurazione professionale per Sarto tutela da diversi rischi e imprevisti, tra questi comprende:
Inoltre, è possibile aggiungere delle garanzie facoltative, le principali sono:
- Infortunio e Malattia. È la garanzia studiata per esigenze di protezione dagli infortuni più gravi che copre spese di cura, l’invalidità permanente, il decesso, la diaria da inabilità temporanea e da ricovero.
- Tutela legale. In riferimento alla copertura delle spese per le parcelle dei legali e per la difesa in procedimenti penali e civili.
- Assistenza. È possibile contattare l’assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette per qualsiasi supporto. In questo modo si può garantire la continuità dell’attività anche in caso di eventi imprevisti.
- Danni o furti di attrezzature.
- Danni a Immobile.
I prodotti assicurativi per Sarto
Chi meglio del sarto conosce la propria professione e tutti quelli che possono essere i rischi e gli imprevisti che possono danneggiare la propria attività lavorativa. Sarà quindi lo stesso sarto a personalizzare la propria polizza assicurativa con le garanzie per lui necessarie ed evitando quelle superficiali.
Assicurazione Infortuni e Malattia
La polizza Infortuni e Malattia è stata studiata per offrire a professioni come quella del sarto un valido supporto in caso di infortuni che possono portare al decesso o all’allontanamento dall’attività lavorativa in via permanente o temporanea. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Infortuni e Malattia.
Responsabilità Civile Terzi (RC Terzi)
La Responsabilità Civile Terzi per Sarto copre tutte quelle che possono essere le richieste di risarcimento da parte di terzi per danni materiali cagionati a cose o persone. Si possono aggiungere delle garanzie aggiuntive come: RC Collaboratori, senza franchigia, danni a condutture, postuma. Per maggiori informazioni, vedi Responsabilità Civile Terzi.
Assicurazione Cyber Risk
Lo sviluppo della tecnologia ha portato anche i sarti ad usare strumenti tecnologici che potrebbero renderli delle ottime prede per gli hacker. È per questo che non bisogna sottovalutare un’adeguata protezione Cyber Risk. Per maggiori informazioni, vedi Assicurazione Cyber Risk.
Danni a Immobile Contenuto
L’Assicurazione Danni a Immobile e Contenuto, proposta da Lokky per Sarto, si distingue sul mercato per la completezza delle garanzie incluse e le tante opzioni di personalizzazione, che includono: danni al fabbricato (rischio locativo in caso di affitto), danni al contenuto e merci, assistenza, furto, etc. Per maggiori informazioni, vedi Danni a Immobile e Contenuto.
Assicurazione Sarto: perché scegliere Lokky
Lokky è un broker assicurativo che propone ai sarti delle coperture assicurative complete ma anche personalizzabili, mantenendo un prezzo vantaggioso e soprattutto competitivo sul mercato.
È possibile richiedere il proprio preventivo online. I consulenti Lokky ti guideranno nella costruzione della tua polizza su misura.
Scegli Lokky e crea la tua Assicurazione per Sarto.