Assicurazione per Copisteria: metti al sicuro la tua attività
Le copisterie rientrano nella macro-categoria dei servizi, attività commerciali che offrono servizi specifici ai clienti come ad esempio, in questo caso particolare, fare fotocopie, realizzare stampe di vario formato, scansionare documenti o creare delle grafiche.
Durante lo svolgimento di una di queste attività un documento importante potrebbe venire danneggiato o cancellato involontariamente, l’uso di materiali particolari e prodotti chimici o di strumenti pericolosi come taglierine a leva e forbici potrebbero causare delle ferite ai dipendenti della copisteria, che, di conseguenza, potrebbero portare il titolare a trovarsi di fronte ad una richiesta di rimborso . Stipulando un’assicurazione per Copisteria si garantisce la tutela dei titolari evitando la perdita di ingenti somme di denaro.
Assicurazione per Copisteria: è un obbligo di legge
Coloro che gestiscono una Copisteria non sono tenuti per legge a stipulare una polizza assicurativa per la propria attività. Chi gestisce una copisteria però è ben consapevole dei rischi e degli imprevisti in cui può incorre ogni giorno. Per questo è consigliabile stipulare una polizza che tuteli il titolare e la propria attività da tutti gli eventi che potrebbero minare il patrimonio economico e interrompere la propria professione lavorativa.
Sono tanti e imprevedibili i danni che si possono verificare. Ad esempio, un temporale potrebbe danneggiare il circuito elettrico del locale e causare l’interruzione dell’attività lavorativa; i ladri potrebbero rompere e danneggiare i costosi macchinari utilizzati durante le lavorazioni, o un dipendente potrebbe cancellare involontariamente un documento importante perdendo dati rilevanti per un cliente.
Il titolare di una copisteria deve tener conto quindi di tutti quelli che possono essere gli eventi imprevisti che possono causare una perdita economica.
Con la stipula di un’assicurazione per Copisterie, la compagnia assicurativa, con cui si decide di sottoscrivere la polizza, prenderà in carico le richieste di risarcimento avanzate da terzi e il titolare dell’attività non dovrà rimetterci di tasca propria.
Assicurazione per Copisteria: a ogni professione la propria assicurazione
Essendo la copisteria un’attività che offre servizi alla persona, ricopre delle grandi responsabilità. Il titolare deve “prendersi cura” di documenti e atti importanti del cliente ed evitare che questi vengano persi, cancellati o danneggiati. Si tratta di un lavoro di attenzione e precisione che se vengono meno possono provocare danni costosi.
I consulenti Lokky aiuteranno il titolare della copisteria a scegliere la migliore tipologia di assicurazione per la propria attività. Potrà inoltre personalizzarla inserendo le garanzie adatte alle sue specifiche esigenze.
La migliore assicurazione per Copisteria
Il titolare di una Copisteria conosce perfettamente i rischi in cui incorre la propria attività quotidianamente. Le copisterie però non sono tutte uguali, ognuna ha le proprie peculiarità e, di conseguenza, esigenze differenti. Per questo motivo le assicurazioni per Copisterie vengono stipulate secondo formule Multirischio che si adattano facilmente alle esigenze dei clienti.
L’assicurazione Multirischio parte da una formula base che tutela il cliente da tutte quelle che sono le esigenze fondamentali, per poi essere personalizzata con altri massimali di garanzia che dipendono dalle necessità dell’attività.
Il pacchetto Assicurazione Multirischio specifico per Copisterie è personalizzabile. Questo permette di avere un prezzo vantaggioso e molto competitivo sul mercato, oltre al fatto che il titolare dell’attività può scegliere se e come aggiungere le garanzie accessorie. Tra queste:
RC Collaboratori
La garanzia RC Collaboratori rimborsa le somme che sono state versate a titolo di risarcimento ai collaboratori per gli infortuni subiti durante l’attività lavorativa.
Responsabilità Civile
La garanzia Responsabilità Civile copre il risarcimento per i danni causati involontariamente durante la propria attività lavorativa o dei collaboratori.
Danni a Immobile e Contenuto
La garanzia Danni a Immobile e Contenuto tutela l’immobile dove si svolge l’attività e ciò che contiene nei casi di incendio, esplosione, scoppio, infiltrazioni di acqua piovana e fenomeni elettrici. Se in affitto, la società, nei casi di responsabilità dell’assicurato risponde, dei danni materiali e diretti cagionati ai locali tenuti in locazione.
Danni a Macchinari elettrici e strumentali
Include la copertura per i danni materiali diretti causati alle attrezzature elettroniche (si pensi al danno nel caso in cui si deteriorano i computer o le stampanti di una Copisteria);
Eventi sociopolitici, vandalici e atmosferici
Include danni materiali e diretti causati al negozio da atti vandalici e dolosi (anche in occasione di sciopero, furto e rapina) ed eventi atmosferici (come trombe d’aria, tempeste, bufere, grandine e vento).
Assicurazione Copisteria: perché scegliere Lokky
Lokky è un broker assicurativo partner di compagnie primarie a livello italiano ed europeo come Sara Assicurazioni, Nobis Assicurazioni e Tokio Marine HCC. Questa partnership permette a Lokky di consigliare i propri clienti con delle soluzioni assicurative e dei prodotti adatti alle singole esigenze.
Grazie al team di esperti di Lokky, il titolare della Copisteria potrà scegliere le garanzie più conformi a quelli che possono essere i reali rischi a cui è sottoposta la sua attività. In questo modo si evitano le coperture superflue mantenendo un prezzo finale altamente competitivo