Primavera e bel tempo ma attenzione alle alluvioni improvvise

La primavera si sa, è da sempre caratterizzata da un clima piuttosto ballerino.
Appena il tempo di gustare il primo sole caldo della stagione ed improvvisamente ecco un nuovo colpo di coda invernale caratterizzato da forte vento e rovesci.

Specialmente in Italia, sono stati frequenti negli ultimi anni forti alluvioni che hanno causato danni notevoli al nostro territorio. Le Marche, ad esempio, subirono gli effetti più devastanti delle inondazioni il 3 maggio 2014, per la fuoriuscita dagli argini di diversi corsi d’acqua, il cui deflusso verso il mare venne anche ostacolato dal vento contrario. Per non parlare delle più recenti inondazioni avvenute in Liguria, Toscana e Piemonte, ultime di una lunga lista.

Nonostante i diversi eventi catastrofici che si sono verificati, la percentuale di italiani effettivamente assicurati rispetto a queste catastrofi naturali è ancora minima. Non bisogna infatti sottovalutare l’importanza di un’adeguata tutela assicurativa che protegga il proprio patrimonio immobiliare preparandosi ad ogni evenienza, anche in caso di fenomeni improvvisi come terremoti ed alluvioni.

In particolare, è fortemente consigliato stipulare una polizza per Danni a Immobili e Contenuto.
Spesso, infatti, le proprie abitazioni così come i luoghi in cui si lavora sono soggetti a danni inattesi che possono riguardare un furto, un incendio o una calamità naturale. Questa assicurazione ha proprio l’obiettivo di proteggere le diverse tipologie di immobile ed il relativo contenuto (macchinari, attrezzature professionali, arredamento, merci). È possibile, inoltre, personalizzare la copertura non solo includendo le garanzie che si ritengono più adeguate alle proprie esigenze, ma anche scegliere i diversi massimali previsti: fino a € 2,5 mln per i Danni al Fabbricato e fino a € 1 mln per il Contenuto e le Merci.

Questo mese, inoltre, potrai tutelare i tuoi immobili ad un prezzo ancora più conveniente: su ogni polizza Danni Immobile acquistata otterrai uno sconto almeno del 20%, e in più Lokky ti rimborserà il 15% sul premio finale pagato tramite bonifico bancario!

Scopri l’Assicurazione Impresa di Lokky